Lifestyle & Beauty :: 27 giu 2024

Bologna, Tour de France

La Boutique Doria 1905 si veste di giallo

Giallo al centro con l'imminente Tour de France che partirà da Firenze sabato prossimo. E anche la moda coglie l'occasione per celebrare lo straordinario evento. Così Doria 1905 veste le vetrine della boutique monomarca a Bologna con il colore iconico e "adrenalinico" della Grand boucle.
Bologna come Firenze, l'attesa del grande evento sportivo, toccherà diverse città italiane per approdare poi a Nizza. E la Dotta accoglie turisti e appassionati, con un'insolita veste, virando verso questa vitaminica nuance il tradizionale rosso dei suoi edifici. Ben 16 km di tessuto giallo stanno avvolgendo le strade che accompagneranno il passaggio della tappa.
La Boutique Doria 1905 di Bologna rende omaggio a questo colore, che è stato anche il protagonista dell'edizione di Pitti Immagine Uomo appena conclusa, con un tuffo nel giallo attraverso i suoi prodotti iconici vestiti in un gioco di varianti di colore ispirate all’evento, così come anche la vetrina allestita da Doria 1905 nella splendida hall dell’Hotel Majestic già Baglioni.

Vediamoli...

DROP, classico cappello a goccia in Panama color LIME con la cinta ASFALTO per raccontare la strada dei percorsi del Tour
DROPLET, in un luminoso ACQUA che ricorda anche i cieli tersi illuminato dalla cinta LIMONE
INGRID e MAREA, Il cappello ad ala larga per lei e la visiera versatile  nel giallo del SOLE con dettagli bianco nuvola.
BILLY , il baseball un po’ ciclista d’antan nel suo profondo colore ZAFFERANO
Il cantautore genovese Francesco Baccini, autore di un memorabile brano ispirato alla vita del campione Marco Pantani, in occasione della Notte Gialla di Cesenatico, ha scelto di indossare il classico Panama Drop color lime per l’esibizione sul palco del concerto.
Per l’occasione il pavimento è stato trasformato in un nastro di asfalto sul quale spiccano i cappelli sgargianti e ospita due creazioni a tema “giallo”  di Anna Bagnaresi, fondatrice di Marché Nomade, i “Magnetic Flower”. Le composizioni, realizzate ad hoc per le vetrine della boutique, sottolineano il tema grazie all’inserimento di fiori stabilizzati in nuance.

Il brand salentino esprime così la sua anima più autentica attraverso il suo personale modo di viaggiare, “a cappello”, questa volta idealmente in sella a una bici

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