Living & Convivi :: 1 mag 2023

Carte da parati che celebrano la primavera

Spunti dalla Milano Design week

Primavera, sinonimo di risveglio, di colore… e allora facciamoci trasportare dalla magia della fioritura anche tra le mura domestiche. Come? Con carte da parati a tema “flower power”

Ecco la nostra flower list per freschi decori a parete che non t’aspetti.

 

Simone Guidarelli, i Voleur de Fleurs 

Il tocco più esotico della carta da parati di Simone Guidarelli (1) narra una storia romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, che si sviluppa nella giungla in mezzo alla natura verdeggiante. In questo mondo idilliaco, le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023 presentata all’ultimo Fuori Salone milanese. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama.

Ambientha, Seventies by Silvia Pasta 

Appena presentata in occasione della Milano Design Week, la carta da parati Seventies di Ambientha (2) vede l’inclusione della natura con sua maestà la Rosa che convive con la texture e le tinte dense dal gusto pop. Angoli botanici carichi di fantasia e tonalità contemporanee, è una scelta fresca, romantica e creativa per ambienti di stili diversi. 

Fornasetti e Cole & Son, la collezione Senza Tempo Vol II

Partendo dal design originale di ‘Ortensie’, Barnaba Fornasetti ha creato un folto bouquet di petali con api, inizialmente applicato su un foulard e su alcuni mobili dell'Atelier. Rigogliosa stampa floreale (3), piena di vita, l’ortensia dai tenui colori pastello, lascia immaginare dolci suoni, profumi intensi e invitanti momenti di slow living nel proprio eden privato.

Jannelli&Volpi, EnriquezLand

Da vedere fino al 23 maggio 2023, la nuova collezione di Carta da Parati di Jannelli&Volpi ‘EnriquezLand' firmata dal designer siciliano Alessandro Enriquez (4). All’interno dei suoi spazi di Cittamani, il ristorante della celebrity chef Ritu Dalmia, alcune delle porzioni di pareti delle sue sale mostrano le vibranti e colorate stampe, pregne di entusiasmo e di amore.

Butterflies firmata Phillip Jeffries, non c’è fiore senza farfalla…

Direttamente dagli Stati Uniti, la nuova collezione Butterflies firmata Phillip Jeffries (5) mostrata al pubblico della Design week nelle sale del Museo Bagatti Valsecchi. Gioia e serenità, la carta da parati a tema papillons è realizzata con materiali naturali e sostenibili: mette subito di buon umore per il mood cosy e onirico, autentica celebrazione della stagione del rinnovamento. 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163