Food :: 19 lug 2021

Csaba dalla Zorza e Consorzio Prosciutto San Daniele

In Piemonte, la prima tappa del tour gourmet

C’era anche lei, la regina del food e del bon ton Csaba dalla Zorza. Scrittrice e presentatrice tv seguitissima sui social è stata una presenza di spicco alla tappa torinese del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic” (1), l’iniziativa tra gusto e cultura organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Tenutasi al Castello (2) di Collegno (TO), numerosissimi i partecipanti da ogni dove che hanno preso parte ad un vero e proprio pic-nic con un cestino contenente prodotti tipici del territorio (3), una degustazione di Prosciutto di San Daniele tagliato a macchina e a coltello, oltre a un plaid riservato.

“Aria di San Daniele Pic-Nic rappresenta un tour dedicato alla promozione del prodotto in quattro città italiane con eventi pic-nic nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti – ha dichiarato il Consorzio del Prosciutto di San Daniele (4) - Il prossimo appuntamento si terrà a Firenze il prossimo 22 luglio, in seguito alla pausa estiva il tour proseguirà nelle città di Roma e Napoli nel mese di settembre”.

La serata è stata poi illuminata dalla foodwriter (5) milanese che ha, tra l’altro, sottolineato: “Il Prosciutto di San Daniele è in linea con le tendenze attuali, anzi lo è sempre stato e sempre lo sarà. Siamo una terra con tante eccellenze, a volte non sufficientemente valorizzate. Apprezzo da sempre il San Daniele DOP e sono lieta di aver preso parte al primo di questi pic-nic organizzati dal Consorzio. Si tratta di un prodotto simbolo del made in Italy ulteriormente valorizzato dal ritorno alle attività in presenza”.

 

Per seguire i prossimi appuntamenti obbligo di prenotazione on line QUI.

 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163