Siamo nella via più glamour di Firenze, Via de’ Tornabuoni. A due passi dal cuore pulsante della città del giglio, tra Piazza della Signoria, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, si erge in tutta la sua magnificenza un luogo d'accoglienza che non lascia certo indifferenti. Il Tornabuoni Hotel in uno degli edifici storici tra i più belli, simbolo di pregio e fascino sin dal XIII secolo, realizzato dalla famiglia Bombeni e poi passato alla famiglia inglese Minerbetti, discendente dei Becket. Oggi il suo stile rievoca il Rinascimento e al suo interno si respira ancora l’arte di chi, negli anni, lo ha scelto per soggiornarvi: Henry James, John Steinbeck, l’attore Fredric March, Lord Spencer, la famiglia Agnelli Barbara Bush, solo per citarne alcuni.
26 camere e 36 suite a metà strada tra antico e moderno, e magistralmente curate dall’interior designer Andrea Auletta, offrono al fortunato ospite soggiorni da sogno. Varcarne la soglia è un emozione che lascia senza fiato: restaurato pur mantenendo gran parte del suo patrimonio, ogni dettaglio parla di Rinascimento. Come alcune delle camere che, per esempio, conservano ancora gli affreschi originali del Quattrocento. E poi i colori audaci e gli arredi lussuosi che si alternano con eleganza su ogni piano: arancio, blu pavone, grigio e senape conferiscono una nota di personalità a ogni stanza, mentre i bagni, rimandano a suggestioni di antiche terme.
Coté food, il ristorante Il Magnifico celebra i sapori straordinari della tradizione gastronomica toscana, grazie alle sapienti mani dell'Executive Chef Simone Tarchi. Il Magnifico Cafè risponde a chi è alla ricerca di una cucina ispirata ai bistrot, abbinata a un buon bicchiere di vino o ad un cocktail dal sapore internazionale. Per gli amanti del buon vino La Cave è la cantina che vanta una collezione unica di bottiglie di vino italiane e champagne francesi e offre anche la possibilità di organizzare degustazioni, così come eventi e cene private. E, dulcis in fundo, al quarto piano, immancabile, la suggestiva Butterfly Terrace, recentemente inaugurata e aperta anche al pubblico esterno: da qui, ammirare i tetti di Firenze e la cupola del Brunelleschi è un'esperienza unica da godere in tutto relax.
Un soggiorno di due notti presso Il Tornabuoni, per due persone, colazione compresa, a partire da 905 euro.
Altre info e prezzi: