Ebbene sì! Un refresh alla veste di Foodmoodmag era d'obbligo. E così, dopo oltre otto anni, ci siamo lasciati stravolgere dalla voglia di stupire, di brillare di luce nuova. Vuoi per il ritmo incalzante con cui il magazine si è fatto conoscere a livello nazionale o semplicemente perché come ben sosteneva il buon Sir Winston Churchill - “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”.
Non è stato semplice, almeno in principio il timore di snaturare un progetto grafico che da tempo "inquadrava" con stile l'informazione delle varie firme del magazine, era palese. Molto studio, molto lavoro, prove, font, schemi rigenerati etc. Certo, l'anima resta la stessa, ma come moderni alchimisti abbiamo reso il giornale più pulito, immediato nella lettura, ancora più veloce nella fruizione da una categoria all'altra e molto altro.
Un layout accattivante, sopratutto profondamente contemporaneo, in linea con l'arte di vivere bene che è insito nel DNA di Foodmoodmag.
Resta il gioco cromatico del colore Pantone dell'anno a definire la tinta della gabbia grafica del mag.
Ogni 31 dicembre cambia, così come sua maestà Pantone comanda! Se però desiderate riprovare l'ebbrezza del colore Pantone del 2019 "Living coral", vi basti un click nella sezione Pantone e tutto ritornerà come allora. A voi la scelta.
Buona lettura!