Visioni da bere :: 18 mar 2016

Il grand siècle laurent-perrier

Uno champagne per papà e non solo...

Una cravatta, un portafoglio, o per i più piccoli, quei "lavoretti" che la maestra aiuta a preparare. La festa del 19 Marzo è l'occasione per celebrare il proprio papà, ma è anche un problema: che cosa regalare al nostro genitore per dimostrargli sincero affetto? E allora quale migliore regalo per lui se non un Grand Siècle Laurent-Perrier (1), "il meglio del meglio"? Tuttavia, non è certo soltanto per la festività del 19 marzo che questa eccellenza si propone: la Cuvée de Prestige, frutto dell'assemblaggio dei vini provenienti da tre fantastiche annate millesimate e uscite dalle cantine della Maison, può conquistare, grazie alla propria eleganza e raffinatezza, davvero ogni palato, e in ogni occasione.

Composto da uve Pinot Noir e Chardonnay, quest'ultimo in leggera prevalenza, Grand Siècle è elaborato partendo da Cru prestigiosi e tutti classificati al 100%. i primi 6 Grand Cru - Ambonnay, Bouzy, Mailly, Avize, Cramante e Mesnil sur Oger - appartengono strutturalmente alla sua composizione, mentre gli altri 5 dipendono dall'annata e variano a seconda della produzione del millesimato. Vi è poi l'ulteriore selezione di uve provenienti dai Grand Cru delle migliori località e i mosti di qualità più elevata ricavati dalla torchiatura. Il vino per almeno sette-otto anni: ecco un'altra ragione di un risultato così strepitoso.

Insomma, uno Champagne fresco e intenso, potente e al contempo delicato, da abbinare a piatti raffinati. Per una festa come quella del papà, ma non solo...

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163