21set 2020
Il potere dei Superfoods in un cucchiaio
Le proposte di Kristel e Michael

Conoscete il brand "Your Super"? Si tratta di deliziosi e vitaminici Superfoods da declinare in varie forme gourmet (1), dallo smoothie (2), a condimenti per insalate o pasta, allo yogurt, fino a bowl energiche da integrare con i cereali la mattina. 

Ma facciamo qualche passo indietro...

Kristel e Michael, olandese lei, tedesco lui, giovani, belli e sani con un'idea vincente nel cassetto. Consapevoli che quasi 9 persone su 10 non mangiano regolarmente frutta e verdura, rischiando patologie come obesità, cancro o diabete tipo 2, decidono di fare dei Superfoods la chiave per un'alternativa facile, pratica, divertente ma sopratutto buonissima al palato. Ecco che lanciano sul mercato, in collaborazione con validi nutrizionisti, 10 miscele (3) da completare in vari modi, ognuna con caratteristiche ben definite secondo la necessità personale. C'è il "Forever beautiful" antiossidante perfetto per la pelle, Il "Chocolate protein" per rafforzare corpo e mente, il "Super green" per potenziare il sistema immunitario etc.  100% organici sono completamente naturali, senza dolcificanti o ingredienti artificiali (4).

Come goderne? Insalate forever: sono magnifici come condimento. Un esempio? 1 cucchiaino di Forever beautiful, 2 cucchiai di aceto balsamico, sale, pepe e l'emulsione è pronta!

E poi gli smoothie (5)... a colazione, per il brunch, per le feste dei più piccoli, come spezza fame durante la pausa lavoro... insomma, sono un must, d'estate come d'inverno. Con "Your Super" la creatività impazza. Se vi allenate molto in palestra, l'optimum sono due cucchiai di Muscle power, i cucchiaino di Chocolat lover, 1 banana, 250 ml di latte (meglio se vegetale) 1 cucchiaio di burro d'arachidi. E comunque il sito dei due talentuosi creatori del brand elargisce molte idee in cucina da replicare facilmente.

Un plauso anche al packaging dei vari mix: in cartone eco friendly, la confezione pulita, gradevole alla vista merita di essere riusata.

Se l'idea vi stuzzica (6 - Video), li potete acquistare sull'e-commrce di Eifis Editore QUI.

Che dire... Stay healthy. Be happy! E buon appetito!

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...