Food :: 19 mag 2021

La Liguria in tavola con "Se Ghe Pensu Challenge"

Il concorso che premia il piatto top della regione

Cucina ligure che passione! E' proprio il caso di dirlo, i piatti di questa prelibata regione del nord Italia sono un vero tripudio di bontà, spesso a base di verdure. Per non parlare dei tanti panificati, uno fra tutti la mitica Focaccia di Recco.

E proprio sul tema dei piatti liguri è nato un concorso online su Instagram (@seghepensu) "Se Ghe Pensu Challenge", per gli amanti della cucina tradizionale ligure (1).

Fino al 30 giugno 2021, cuochi alle prime armi, semplici appassionati o chef esperti possono, infatti, partecipare con la propria interpretazione o variazione di un piatto tipico ligure (2) e provare a vincere il premio in palio, una crociera MSC nel Mediterraneo. Il concorso è ideato da Se Ghe Pensu - Street Food Around Portofino, realtà genovese che organizza esperienze e corsi dedicati alla tradizione gastronomica ligure.

Sul profilo del social più gettonato dai food addicted, si trovano le indicazioni utili per inviare la propria foto (3), con le indicazioni sul piatto e i dati personali richiesti per iscriversi al concorso. La partecipazione è gratuita.

Per tutta la durata del concorso Se Ghe Pensu pubblicherà sul proprio profilo Instagram tutte le foto ricevute, menzionando autrici e autori, che saranno a loro volta invitati a pubblicare sullo stesso social le proprie immagini con l’hashtag #seghepensu.

La crociera MSC Preziosa per 2 persone nel Mediterraneo partirà da Genova il 23 settembre 2021 alla volta di Barcellona, Marsiglia e Ajaccio, per una durata di 4 notti e 5 giorni. L’estrazione del premio avverrà entro il 10 luglio e il nome del vincitore o vincitrice sarà annunciato sul profilo Instagram.

 

Che vinca il migliore!

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163