Visioni da bere :: 1 lug 2020

Low alcohol, perché no?

I grandi cocktail by Ponte 1948 prêt a porter e più light...

Bere bene a basso tenore alcolico. L'idea di un drink "stappa e bevi", fresco e colorato da assaporare a casa, in terrazza o in spiaggia con gli amici arriva dall'azienda veneta Ponte 1948. Badate, stiamo parlando di alcuni grandi cocktail nazionali e internazionali già miscelati e prêt-à-porter, dalla gradazione alcolica di solo 5,5%.

"Choose", questo l'invitante nome della linea che contempla proposte di tutto rispetto (1): dal mitico Negroni, al cubano per eccellenza alias Mojito, fino all'irresistibile Sprits.

Preparazioni dal gusto inconfondibile e pronte all'uso grazie al tappo a fungo alettato apri&chiudi che, oltre ad evitare di alzare il tasso alcolico nel sangue, favoriscono una miglior "lettura" dei singoli ingredienti che li rendono unici al palato.

E comunque, si sa, sopratutto d'estate magari a bordo piscina, un cocktail tira l'altro: ben vengano quindi, drink per natura "moderati", da godere in tutta la loro piacevolezza e immediatezza gustativa.

Così l'aristocratico Negroni, (2) "un terzo, un terzo, un terzo", qui rinasce a versione un po' wellness, un po' low alcohol, da consumare in purezza con buccia d'arancia e ghiaccio. Ottimo in aperitivo insieme a vari appetizers di formaggi freschi o salumi stagionati. E, udite udite, da provare con la tartare di carne leggermente salata ed accompagnata da una nota di senape artigianale. 

Il Mojito (3), da servire con finger food a base di verdure e pesce.

Infine c'è lui, il "sempreverde" Sprits (4) compagno affezionato di lunghi party sotto le stelle. Amato in tutto il mondo, stuzzica con verdure pastellate, crocchette o crostini farciti con salumi tipici dei "bacari" veneziani. Il pack "pulito" e glam della bottiglia (5), così come anche per i suoi due "fratelli", racconta di bellezza, di sana convivialità, di risate e di momenti indimenticabili. Finalmente...

 

Altre info:

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163