Living & Convivi :: 1 set 2021

Milano - Fuorisalone cosa vedere? La Casa del PresenteFuturo

L’abitare che cambia

Casa dolce casa. Il nostro nido, rifugio, luogo confort per eccellenza, di interazione tra le persone dove vivere, studiare o lavorare e molto altro. Un contenitore che ora più che mai deve essere fluido, versatile, capace di adattarsi in ogni momento alle specifiche richieste. Da questi asset imprescindibili per vivere bene tra le mura domestiche, il team multidisciplinare di The Playful Living ha ideato The Playful Home - La Casa del PresenteFuturo (1), incaricata di portare al Fuorisalone 2021 un modello di abitare contemporaneo per una coppia con i loro tre figli di 1, 4 e 12 anni, e per gli amici e i parenti che vi gravitano intorno.

Negli spazi di circa 220 mq di un ex cappellificio in via Savona 33, aperti al pubblico dal 5 al 10 settembre, il progetto propone una visione adattabile e creativa del design, con un layout chiaro e preciso (2), realizzato con la collaborazione di importanti aziende del design e altri partner nell’ambito dell’intrattenimento e del gardening. La grande area living della Casa del PresenteFuturo si apre ambo i lati su terrazzi attrezzati e si presenta come un ambiente fluido, con servizi e postazioni trasformabili che possono essere impiegate sia per svolgere le funzioni quotidiane (dining, relax, ecc), sia per le attività di smart working (3 - 4). Il divano nasconde un letto e integra una libreria, i pouf contengono giochi e accessori, i tavolini sono allungabili. Anche la zona notte riprende i medesimi valori, soprattutto nelle camere dei figli, dove sistemi trasformabili sono in grado di crescere insieme ai bambini e di evolvere con i loro gusti. 

La Casa del PresenteFuturo è infatti un luogo vivo e pulsante, che offre ancora zone dedicate alle attività ricreative o al fitness e si modifica in continuazione, per accogliere ospiti o nuove destinazioni d’uso degli ambienti…insomma, è una casa reale, vivacizzata per tutta la Milano Design Week da appuntamenti, live talks e workshop gratuiti. Una casa da vivere insieme.

 

Il progetto The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo, è realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca CILAB (Creative Industries Lab) del Politecnico di Milano e il Master Internazionale Design for Kids & Toys di Poli.Design 

Partner di progetto: Bosa, Cappellini, Clei, Compo, Dal Negro, Erbesi, Italtrike, Little Tikes, Moretti Compact, Mosaico Digitale, My Air Pure, Nuna, Pergo

Sponsor Tecnici: Agricola H&G, Jannelli & Volpi.

 

The Playful Home - La casa del PresenteFuturo

5-10 settembre 2021

Via Savona 33

Tutti i giorni 11.00 – 20.00

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163