Visioni da bere :: 10 lug 2023

Milano, Garden Tales: l’aperitivo Social Experience di St-Germain

Presso Cascina Cuccagna

Il cocktail Hugo, ideale per le calde serate estive ha un componente dal quale non si può prescindere, il liquore francese ai fiori di Sambuco St-Germain (1). Per celebrarlo, nella bellissima oasi verde di Cascina Cuccagna (via privata cuccagna 2/4) miracolosamente sopravvissuta alla crescita di Milano, ogni giovedì, fino al 15 ottobre, è possibile vivere una esperienza unica, un vero e proprio social game, brindando a nuove amicizie con un St-Germain Hugo (2). L’installazione (3) firmata dall’architetto Duilio Forte, alta 13 metri, è concepita per esplorare la socialità in modo autentico e offrire un rifugio, in connessione con la natura, condividendo esperienze con gli altri (4). 

Come partecipare 

E' fattibile prenotare in una fascia oraria di 30 minuti, 6 posti alla volta e gustare un St-Germain Hugo, conoscendo nuove persone, dopo aver lasciato i propri smartphone, in modo da avere un approccio diretto, senza distrazioni digitali. Saliti sull’installazione, gli ospiti ricevono assieme al cocktail (5), una carta da gioco personalizzata con domande utili a rompere il ghiaccio. A turno, ognuno ha modo di rispondere alla domanda e condividere una parte di sé con gli altri. Macchine fotografiche istantanee permettono al gruppo di fare fino a 10 foto dalle quali ne verrà scelta una da porre all’esterno del social garden, creando un ricordo tangibile di questo incontro speciale. 

Karina Varigina, brand manager di St-Germain ci ha detto: “con Garden Tales, St-Germain invita a lasciarsi andare e vivere una esperienza leggera e divertente, regalandosi l’opportunità di incontrare nuove persone, anche grazie al nostro St-Germain Hugo. Non vediamo l’ora di accogliervi! “

Giacomo Farina del Consiglio Direttivo di Cascina Cuccagna (6) loda la collaborazione col brand, perché “aiuterà a finanziare importanti lavori di manutenzione di Cascina Cuccagna, storica cascina agricola che risale al 1695. Sarà possibile inoltre, dare via al progetto per l’installazione del primo impianto fotovoltaico della struttura che la renderà ancora più sostenibile“. Negli altri giorni, c'è anche l'opportunità unica di assaporare un aperitivo sospesi sull’installazione.

Ma dopo tutto questo, non vi è venuta voglia di gustare un St-Germain Hugo? 

Eccovi dunque la ricetta originale:

Ingredienti:

40 ml di St-Germain liquore ai fiori di sambuco

60 ml di Prosecco

60 ml di Soda

1 spicchio di lime

1 ciuffo di menta di menta fresca

Tanto ghiaccio

Preparazione:

Inserire nel bicchiere il ghiaccio, poi il prosecco, la soda e infine il St-Germain. Mescolare e guarnire con un ciuffo di menta e uno spicchio di lime.

A votre santé!

Per prenotarsi, scrivere a: prenotazioni@aperitivostgermain.it

 

Altre info:

Ron Millonario

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163