09dic 2020
Milano, la nuova boutique "La via del tè"
Per un Natale all'insegna dell'ottimismo e del buon gusto

Nuova boutique per il brand fiorentino La via del tè. L'apertura del punto di vendita e store per tea addicted e non solo (1), nel capoluogo meneghino, è al numero 18 di Via Meravigli (aperto tutti i giorni dalle 10,30), tra piazza Cordusio e piazza Affari. Si tratta del secondo a Milano dopo Firenze, Torino e un centinaio di corner specializzati in tutta Italia. Una scelta coraggiosa, considerato il perpetuarsi della situazione cross pandemica ma, come dichiara Giulia Carrai, responsabile dei negozi La Via del Tè - “La vera sfida comincia da noi; viviamo come tutti la paura e l’incertezza di questo particolare momento storico. Tutto sembrerebbe consigliare di non aprire nuovi punti vendita, di aspettare che l’emergenza passi e che la situazione si normalizzi. Nonostante le evidenti difficoltà del momento abbiamo deciso di portare comunque avanti il nostro progetto, seguendo i nostri desideri, i nostri sogni e gli impegni presi con i collaboratori, con la passione che ci accompagna da quasi sessant’anni. Accettare questa sfida, lanciarci in questa nuova avventura, crediamo sia il contributo che, come azienda, possiamo dare oggi al paese per ripartire”.

Fermezza e indomita passione, le chiavi per questa new entry nell'ampia "famiglia" di store monomarca dove il piacere del tè è un'esperienza emozionale a tutto tondo.

Ma spendiamo due parole sull'interior della nuova location (2)... elegante e raffinata, grazie alla boiserie abbinata al verde scuro iconico de La Via del Tè, colpisce la speciale carta da parati con il pattern della Camellia Sinensis (3), la pianta del tè. Ma è il prodotto il protagonista assoluto (4). Il concept delle boutique è fortemente rappresentato da un file rouge: fare cultura sul mondo del tè attraverso un percorso sensoriale. A disposizione di tutti la scenografica “aromateca”, composta da 250 flaconi di vetro per osservare, annusare e scegliere in completa sicurezza gli ingredienti della tua miscela preferita.

Sul bancone laterale, un samovar è sempre acceso per offrire un tè di benvenuto, una degustazione estemporanea, a curiosi ed appassionati. Non meno interessante il nuovo punto Take Away, che si trova all’ingresso e propone un packaging ispirato alla pianta del tè e pensato per sorseggiare passeggiando, il tè o la tisana preferita.

Qui, come nelle altre boutique La Via del Tè, è possibile acquistare oltre 250 referenze diverse, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane e tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè. Dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, ai cofanetti regalo, insieme ad una selezione di teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana. 

 

Se state pensando a un cadeau natalizio firmato La via del tè, ecco alcune idee (da poco lanciata sul mercato la linea Le Signore delle Camelie di cui abbiamo già parlato il 5 ottobre 2020 QUI).

 

 

Confezione regalo Christmas Tea Silver

I sei gusti natalizi, in versione filtro gourmet, cucito a mano: filtro in PLA (ricavato dal mais) + Filo in Cotone e tag, biodegradabili. 30 filtri in tessuto trasparente. Prezzo al pubblico: euro 37,50 

 

Confezione regalo Le Signore delle Camelie

La confezione regalo Le Signore delle Camelie, femminile ed elegante, contiene due lattine delle miscele Kate e Gabrielle ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. 

Le miscele fanno parte della collezione Le Signore delle Camelie, dedicata alle donne, al loro fascino, alla loro forza. Il trait d’union è il fiore bianco della Camelia ed il suo legame con indimenticabili muse, eroine, avventuriere, che hanno segnato la propria epoca, controcorrente. Prezzo al pubblico: euro 32,50. 

 

Confezione regalo I Profumi del Tè

La confezione regalo I Profumi del Tè, fragranti miscele che uniscono il tè con i profumi del Mediterraneo, contiene due lattine ciascuna delle miscele Romeo e Giulietta e Bancha Fiorito ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Prezzo al pubblico: euro 32,50. 

 

Confezione regalo Firenze

La confezione regalo Firenze, preziosa ed elegante, contiene due lattine delle miscele Appuntamento su Ponte Vecchio e Santa Maria del Fiore ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo.

Una selezione delle due miscele più rappresentative della collezione Firenze, un omaggio alla città e ad alcuni dei suoi inestimabili tesori artistici. Una collezione frutto di una minuziosa ricerca su fatti, personaggi, cibi e leggende del Rinascimento. Prezzo al pubblico: euro 32,50. 

 

Confezione regalo Golden Jubilee (5)

La confezione regalo Golden Jubilee, raffinata ed elegante, contiene due lattine delle miscele 1961 e 2011 ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Una confezione regalo perfetta per assaggiare le due miscele della collezione Golden Jubilee, nata per celebrare i primi 50 anni de La Via del Tè. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

 

Confezione regalo Tea Travels

Confezione regalo contenente 2 lattine delle miscele ed un infusore in acciaio inox dorato in gift box. Una confezione regalo perfetta per assaggiare le miscele della collezione Tea Travels, profumate miscele ispirate alle tradizioni el tè di paesi lontani. Prezzo al pubblico: euro 32,50.

 

Confezione regalo Tisane Colonial

Una confezione regalo per chi ama le tisane: 30 filtri per 6 gusti assortiti, vassoio interno effetto velluto, pattern floreale e dettagli oro lamina. Le tisane Colonial uniscono qualità e comodità della bustina monodose, alla sostenibilità e all’attenzione per l’Ambiente. Il filtro ed il filo sono cuciti a mano e realizzati in pura mussola di cotone, materiale biodegradabile per natura. Filtro, filo e talloncino: biodegradabili. Prezzo al pubblico: € 37.20.

 

Info e acquisti:

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...