Food :: 17 feb 2023

Milano, tutti pazzi per i Noodles!

Mani in Noodles , Il nuovo format di pasta fresca asiatica

Un trend che da qualche tempo si sta facendo strada nella ristorazione cinese meneghina è quella di ampliare e diversificare l’offerta, sia aprendo a cucine regionali, che non siano solo quella cantonese, sia raffinando alcuni piatti “classici”. È questo il caso di Mani in Noodles (1), situato in via Carretto 8, non lontano dalla Stazione Centrale di Milano. Un format (2) che privilegia la tipica pasta fresca fatta in casa di antichissima tradizione. Una cura nella preparazione dei Noodles, rigorosamente realizzata a mano, con farina di grano italiano di qualità. Preparati saltati in padella o in brodo, nel classico Ramen (3), che il Giappone importò dal Paese di Mezzo secoli orsono, con un coreografico movimento che è possibile vedere in diretta attraverso la cucina a vista. Da un panetto di pasta di grano tenero e acqua si ricava un unico “filo“ che a seconda dei movimenti può essere più o meno sottile e cotto direttamente nell’acqua. 

La novità dei differenti formati

In carta è possibile trovare 5 varianti dei Noodles (4 - 5) che di differenziano per spessore e dimensione, dalla pappardella allo spaghetto sottilissimo, da scegliere in base al proprio gusto. Sia che siano proposti in Ramen, realizzati con brodo di verdure o di manzo, o saltati in padella e conditi con carne, verdure, pesce oppure in versione Pad Thai (vermicelli di riso con uova, germogli di soia, carote, zucchine e cavolo cappuccio) la scelta è sempre eccellente con una pasta davvero gustosa  e “callosa“ al punto giusto. Nel menu sono presenti una serie di antipasti, tra cui spiccano i ravioli di maiale, pollo o verdure (6), ma anche gli involtini primavera, i funghi con wasabi, l’insalata di tofu con sedano. Non mancano proposte vegetariane e vegane all’interno delle quali si trovano piatti come il tipico Tom Yum vietnamita (zuppa del sud-est asiatico dal gusto agro-piccante). A completare l'offerta una serie di dolci fatti in casa, tra cui un prelibato tiramisù al tè matcha. Tutte suggestioni più che dignitose firmate dallo chef e proprietario Pengfei Yu da diversi anni ormai cittadino milanese. 

Un locale che vi consigliamo di provare data l’eccellenza dei Noodles home made raramente riscontrata nella pur ampia gamma di scelta della ristorazione meneghina.

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163