Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024.
Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3 - Cosentino). E se ben concertato con altre cromie (4 - Arper) , favorisce un mood fresco, sereno.
“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l'intramontabilità” - dichiara Leatrice Eisema, Executive Director, Pantone Color Institute™.
La gentilezza al centro, quindi… Una volta di più, l’infinita bellezza di Madre natura con le sue tinte, e i suoi “frutti” non sbaglia, suggerendo una ventata di positività grazie a un colore profondamente “tattile” ed empatico.
Ne avevamo bisogno…