Living & Convivi :: 27 dic 2023

Peach Fuzz, colore Pantone 2024

Eccolo in alcune sue declinazioni…

Si sa, ogni fine anno, cresce la curiosità mista a un pizzico di ansia, per il nuovo colore Pantone che verrà. Da un lato, l’adrenalina si fa sentire, dall’altro il timore di una tinta magari noiosa, poco espressiva o difficilmente valorizzabile nel contesto di tutti i giorni. Per fortuna, il 2024  si apre nel segno di una cromia che più bella e versatile non poteva essere. Peach Fuzz, una sorta di rosa pesca con accenni lievemente aranciati, è un colore romantico, che irradia calore ed eleganza moderna. L’arredo lo accoglie con entusiasmo ma anche gli accessori per la cucina, i completi per la camera da letto tra cui lenzuoli, copripiumini, trapunte, e poi i set bagno e, perché no, anche la mixology con cocktail che si ispirano proprio al colore Pantone 2024.

C’è sensualità misto a gentilezza, il tutto irrorato da un non so che di chic per una tinta decisamente seducente.

Vediamola interpretata da diversi attori dell’arredo ma non solo…

Officine Gullo 

Come non restare affascinati dall’autentica raffinatezza dei blocchi da cottura firmati Officine Gullo (1)? La nuova linea Fiorentina (modelli Fiorentina 120 e Fiorentina 90) è, infatti, disponibile nel colore Pantone 2024, con abbinamenti a diverse finiture metalliche (cromo lucido, cromo satinato, nickel satinato, rame e canna di fucile). Per un ambiente cucina da togliere il fiato (ma non l’appetito…). Altre info QUI.

Horm, il buffet Karim Rashid

Horm celebra il nuovo colore Pantone dell'anno, Peach Fuzz, con l'edizione speciale del "TIDE" disegnata da Karim Rashid (2). La rinnovata versione, disponibile sia come buffet per l'area living che come comò per la zona notte, nella tonalità Peach Fuzz non è solo un oggetto di design, ma un'incarnazione della tenerezza e della condivisione, un pezzo che parla di comunità e di unione attraverso la bellezza del design. Altre info QUI.

Illy caffé

Il design al centro con la Y3.3 macchina (3) compatta e facile da usare, sintesi perfetta di estetica e praticità. Grazie all’esclusiva tecnologia, la capsula Iperespresso estrae dal caffè gli aromi più intensi, per ottenere un espresso sempre cremoso e aromatico. Le linee minimaliste e senza tempo della macchina disegnata dall’architetto Piero Lissoni sono disponibili anche nella colorazione arancio pesca, un tono pastello che richiama il nuovo pantone 2024. Altre info QUI.

Gabel1957 

Ethos, la collezione di Gabel1957 moderna e di tendenza simbolo dello storico impegno del Gruppo Gabel in tema di sostenibilità, annovera completi lenzuolo, copripiumini (4), trapunte e set bagno che, oltre ad essere realizzati in percalle di puro cotone biologico certificato GOTS, Global Organic Textile Standard, con la sua fantasia degradè nei colori della sabbia e del deserto, suggerisce la delicatezza del colore Pantone. Altre info QUI

Mixology: Peach Fuzz Negroni

Dalle mani esperte di Mattia Pastori, bartender di fama internazionale, di Nonsolococktails, la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo dell'ospitalità, nasce il cocktail (5) che trae il colore e anche il nome dal pantone color of the year 2024. Si tratta della reinterpretazione di un classico Negroni realizzato con prodotti italiani e miscelati con un infuso di gin al pepe rosa e al cioccolato Ruby. Adatto per il momento dell’aperitivo, ma anche per il dopocena, questo drink è destinato a diventare un must del prossimo anno.

Ingredienti:

3 cl Vermouth rosato

3 cl Bitter bianco

3 cl Gin infuso al pepe rosa e al cioccolato Ruby

Miscelare tutti gli ingredienti in un mixing glass e versare in una coppa da cocktail.

Le sedie HIM&HER di Casamania by Horm

Proposte nella vivace e calda tonalità Peach Fuzz emergono come icone di stile e comfort. La loro forma ironica (6), che richiama un'intima complicità tra estetica e funzione, sussurra storie di conversazioni intime e risate condivise in ogni angolo della casa. Firmate dall'inimitabile ingegno di Karim Rashid, sono pezzi che trascendono la tradizionale funzione di seduta per diventare veri e propri ambasciatori di un nuovo linguaggio estetico, che unisce la tenerezza del colore con linee che sfidano le convenzioni. In queste sedie, il comfort si fonde con la dichiarazione di un gusto raffinato e di un'espressività senza tempo. Altre info QUI.

 

 

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163