01dic 2019
Regalo home made - Il kit per l'aperichristmas
By American Pistachio Growers e Nonsolofood

Per Natale 2019, American Pistachio Growers e Lidia Forlivesi, la food blogger di Nonsolofood, firmano un’idea regalo per gli amanti dell’aperitivo: una box con il necessario per preparare un happy hour homemade, pronto all’uso, con gli ingredienti per creare il Moscow Mule, uno dei drink più amati, nato negli anni 40 e dal sapore fresco, accompagnato dagli immancabili pistacchi della California (1 - 2). 

La frutta secca è un must del periodo natalizio e i pistacchi americani sono ottimi come snack per l’aperitivo, molto più salutari rispetto a tanti altri stuzzichini e perfetti per dare la giusta carica alle vacanze di Natale! Una porzione di 28 grammi (circa 50 pistacchi), con solo 160 calorie, contiene un mix di proteine, fibre e grassi buoni che genera una sensazione di sazietà e aiuta a tenere a bada la fame… 

Inoltre, se speziati, i pistacchi si abbinano perfettamente ai cocktail. Proprio per questo motivo nel box aperitivo, American Pistachios Growers e Lidia Forlivesi propongono, oltre ai pistacchi americani al naturale, di inserire anche un barattolo di pistacchi al curry: semplicissimi da preparare e sfiziosissimi da gustare. 

Ecco step by step i consigli di Lidia per preparare la box aperitivo da regalare a chi vuoi tu.

Preparazione dei Pistacchi al curry:

In una ciotola mescolare 1 cucchiaio di curry, il succo di 1/2 lime, 4 macinate di pepe, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Aggiungere 100 g di pistacchi americani e mescolare con le mani.

Versare i pistacchi in una teglia ricoperta da carta da forno e cuocere a 160° forno statico per circa 15 minuti o fino a doratura. Una volta tolti dal forno fare raffreddare.

 

Preparazione del Moscow Mule:

Riempire la mug di ghiaccio e aggiungere il succo di 1/2 lime spremuto

Versare la vodka e successivamente riempire con la ginger beer

Guarnire con una fetta di lime e servire con una ciotola di pistacchi americani

 

Buon Natale!

1

2

Photo Credits

Photo 1 : Fusillo Lab
Photo 2 : Fusillo Lab

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...