Living & Convivi :: 13 feb 2024

Sesto S. Giovanni (Mi), San Valentino con Love

Al Next Museum

Arriva finalmente il format immersivo che ha emozionato il mondo. Trattasi di Love The Immersive Experience (1) che racchiude l’amore universale per sé stessi, gli innamorati, gli amici, la natura. Ogni dettaglio del format è fotografabile e condivisibile sui social (2) per una esperienza indimenticabile! Il tutto inzia con una spiegazione del concept che si andrà a vivere: al via, quindi, a prestigiosi esempi delle tipologie di passione tratte dalla storia dell’arte, dove i pittori di varie epoche hanno affrontato il tema dell’amore. Dai baci più noti, quelli di Hayez e Klimt, all’ Impero delle luci di Magritte, il Narciso di Caravaggio fino al Viandante sul mare di nebbia di Friedrich. 

La sala immersiva

Partendo dalla celebre Girl with The Balloon di Banksy si entra nella sala immersiva dove le pareti prendono vita raccontando il viaggio del palloncino nel mondo dei sentimenti anche grazie a una musica evocativa. Al centro della sala è possibile tuffarsi in una grande piscina di palline bianche e azzurre (3) per sprofondare serenamente, per un istante, nell’infinito a ricordare i celebri versi di Leopardi. Gli scenari, nessuno escluso, sono instagrammabili con l’invito a scattare, condividere e taggare. Ed ecco un Tunnel di cuori azzurri e rosa, perfetto per le foto di coppia. Segue la Sala del mistero e della passione con la scritta “We are not friends“ dal colore rosso fuoco ispirata ai versi di Dante su Paolo e Francesca. Un tuffo nell’universo con la luna, le stelle e i segni zodiacali in una vasca da bagno tra nuvole vaporose bianche e rosa (4). Non manca l’amore per il cibo con candyland, fatta di seggiole a forma di pancake, una tazza di cioccolata, una coppa di gelato e bastoncini di zucchero. Un altro tunnel di fiori rosa, inoltre, conduce il visitatore ad una esperienza multisensoriale avvolto dal profumo dei fiori primaverili (5). Una Sala degli specchi e una Sala delle luci per shooting emozionanti. L’amicizia è rappresentata da uno scenario arcobaleno di amore universale, cosa di cui abbiamo un grande bisogno in questo periodo. Un grande cuore con un QR code che fa ammirare una parete dell’amore dove poter lasciare il proprio messaggio.

Insomma, per San Valentino o per tutti gli amanti della vita vissuta con amore, vale la pena trascorrerci qualche ora. Davvero indimenticabile! Da domani 14 febbraio apre i "romantici" battenti.

Noi ci saremo e voi? 

 

Altre info:

 

 

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163