Living & Convivi :: 13 mar 2024

Tavola di Pasqua, accessori e complementi

I top secondo noi

E' nell'aria. La Pasqua, finalmente. Portando con sé immancabili ventate di primavera. E così urge pensare al nuovo arredo tavola per il pranzo pasquale (perché no, anche per la colazione) con colori freschi, solari e gioiosi. Sempre con stile ed armonia, senza dimenticare i simboli tipici della festività inno alla bella stagione: piccole decorazioni come coniglietti o colombe. Ancora... il centrotavola, di fiori o di uova, a voi la scelta! Insomma, ricreare la giusta atmosfera per i propri ospiti è imperituro! Quindi, se desiderate qualche spunto per una bella tavola apparecchiata per Pasqua, continuate a leggere!

I portauovo e la tovaglia by Sagaform

Lo stile nordico per l’home decor del brand svedese distribuito da Schoenhuber, propone, tra gli altri, per chi ama le uova sode o alla coque i Portauova bianchi e gialli, in gres. Perfetti per la colazione o la cena di Pasqua, hanno la bordatura che ricorda i gusci d'uovo. Mette di buon umore la Tovaglia cerata "Eden" con girasoli, in poliestere e cotone riciclato, è facile da pulire e si presta altresì per i primi pranzi all'aperto (1 - 2). Altre info QUI.

Le Posate Pintinox dalle delicate cromie della natura

Pintinox si è ispirato ai colori della natura al suo rifiorire, per proporre delle mise en place in delicate sfumature pastello, in cui le Posate, colorate, in acciaio o con altre finiture, sono il punto di partenza per un tableware brioso, creativo, in cui si riflette tutta la freschezza e la leggerezza della stagione in arrivo. Come il modello di posate HIVE, per esempio, la cui impugnatura è proposta nelle tonalità blu, salvia, tortora e merlot. O ancora il modello Palace Martellato Treasure Honey: la particolare martellatura dell’impugnatura le rende ideali per un elegante mise en place di Pasqua (3 - 4). Più primaverile di così?! Altre info QUI.

Zwilling Group, l'imbarazzo della scelta...

Magnifica la Cocotte in ghisa Staub, nella nuance salvia per servire direttamente in tavola senza utilizzare alcun piatto da portata. E che dire delle Ciotole in ceramica smaltata, disponibili in diversi colori per insalate, salse e piccole porzioni? Infine, il Set di bicchieri in vetro soffiato, leggero, infrangibile, lavabile in lavastoviglie e resistente al mantenimento della temperatura richiesta, calda per un gustosissimo zabaione al marsala o fredda per un indimenticabile tiramisù (5 - 6). Altre info QUI

 

 

 

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163