08lug 2020
Vacanze estive 2020 - Cortina, design e bellezza al naturale
Faloria Mountain Spa Resort

Da segnare in agenda la riapertura di una delle strutture turistiche tra le più affascinanti del nord Italia. La boutique dell'ospitalità in questione è il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina (1 - 2), da domani 9 luglio pronto a ospitare il nuovo turismo post Covid con servizi ed esperienze tailor-made studiati per un soggiorno all’insegna di sicurezza e serenità. In particolare protagonista sarà un giusto mix tra servizi dell’hotel, privacy e comfort di una casa. Tutto questo grazie alla particolare struttura dell’albergo perfetta per gruppi di familiari o amici che possono godere in esclusiva anche un’intera ala o piano del Faloria, a partire da 4 camere (3). Gli ospiti avranno a disposizione anche un’ampia area comune riservata con personale dedicato, dove potranno richiedere i servizi food & beverage (4). 

Non manca inoltre un servizio di smart working: la veranda dell’hotel è stata convertita in uno spazio dedicato ai professionisti con 6 postazioni (nel rispetto delle misure di distanziamento sociale), connessione Wi-fi ad alta velocità, fornitura su richiesta di monitor e tastiera e servizio food & beverage a disposizione. 

Ancora... al momento del check-in, ciascun ospite può scegliere dove consumare i propri pasti: al ristorante o richiedendo la prima colazione, pranzo e cena direttamente in camera. Inoltre, il Faloria ha pensato 3 differenti proposte di lunch box, per offrire agli ospiti durante le escursioni un pasto completo, gustoso e bilanciato. L’hotel utilizza esclusivamente piatti e contenitori realizzati con materiali eco-friendly, completamente biodegradabili. Per chi invece preferisce mangiare al ristorante, il Faloria Restaurant assegna lo stesso tavolo per l’intera durata del soggiorno a ciascuna camera o nucleo familiare; il menù alla carta, già previsto a pranzo e cena, è esteso anche a colazione.

Tra le molte escussioni proposte dall'Hotel, eccone alcune decisamente appetibili...

• Brite Mobile, la cucina itinerante che si sposta in riva ad un ruscello, in mezzo ad un bosco, su un prato e perfino sulle rocce. Per godere, immersi nella natura, di un menù degustazione alla scoperta dei sapori della montagna, in abbinamento a vini biologici.

• Cheese Workshop (5): per chi volesse scoprire la tradizionale lavorazione del formaggio, il Faloria vi porta all’interno della boutique del formaggio a Cortina. Qui sarà possibile ammirare il lavoro del casaro mentre trasforma il latte fresco e degustare poi le sue creazioni.

• Pranzo nell’orto (6): una degustazione di sapori direttamente dalla terra al piatto. Lo Chef Riccardo Gaspari trasforma i profumi della natura in un’esperienza per il palato e i sensi. Un momento da vivere circondati dai colori dell’orto dell’agriturismo San Brite di Cortina.

Per gli spaaddicted, vero e proprio gioiello è l’Area Spa: oltre 1000 mq, in cui godere di un percorso sensoriale, in grado di toccare tutti i livelli di percezione: visivi, tattili, olfattivi ed emotivi per una vacanza rigenerante.

 

Telefono : 0436 2959

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...