Living & Convivi :: 8 lug 2020

Vacanze estive 2020 - Cortina, design e bellezza al naturale

Faloria Mountain Spa Resort

Da segnare in agenda la riapertura di una delle strutture turistiche tra le più affascinanti del nord Italia. La boutique dell'ospitalità in questione è il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina (1 - 2), da domani 9 luglio pronto a ospitare il nuovo turismo post Covid con servizi ed esperienze tailor-made studiati per un soggiorno all’insegna di sicurezza e serenità. In particolare protagonista sarà un giusto mix tra servizi dell’hotel, privacy e comfort di una casa. Tutto questo grazie alla particolare struttura dell’albergo perfetta per gruppi di familiari o amici che possono godere in esclusiva anche un’intera ala o piano del Faloria, a partire da 4 camere (3). Gli ospiti avranno a disposizione anche un’ampia area comune riservata con personale dedicato, dove potranno richiedere i servizi food & beverage (4). 

Non manca inoltre un servizio di smart working: la veranda dell’hotel è stata convertita in uno spazio dedicato ai professionisti con 6 postazioni (nel rispetto delle misure di distanziamento sociale), connessione Wi-fi ad alta velocità, fornitura su richiesta di monitor e tastiera e servizio food & beverage a disposizione. 

Ancora... al momento del check-in, ciascun ospite può scegliere dove consumare i propri pasti: al ristorante o richiedendo la prima colazione, pranzo e cena direttamente in camera. Inoltre, il Faloria ha pensato 3 differenti proposte di lunch box, per offrire agli ospiti durante le escursioni un pasto completo, gustoso e bilanciato. L’hotel utilizza esclusivamente piatti e contenitori realizzati con materiali eco-friendly, completamente biodegradabili. Per chi invece preferisce mangiare al ristorante, il Faloria Restaurant assegna lo stesso tavolo per l’intera durata del soggiorno a ciascuna camera o nucleo familiare; il menù alla carta, già previsto a pranzo e cena, è esteso anche a colazione.

Tra le molte escussioni proposte dall'Hotel, eccone alcune decisamente appetibili...

• Brite Mobile, la cucina itinerante che si sposta in riva ad un ruscello, in mezzo ad un bosco, su un prato e perfino sulle rocce. Per godere, immersi nella natura, di un menù degustazione alla scoperta dei sapori della montagna, in abbinamento a vini biologici.

• Cheese Workshop (5): per chi volesse scoprire la tradizionale lavorazione del formaggio, il Faloria vi porta all’interno della boutique del formaggio a Cortina. Qui sarà possibile ammirare il lavoro del casaro mentre trasforma il latte fresco e degustare poi le sue creazioni.

• Pranzo nell’orto (6): una degustazione di sapori direttamente dalla terra al piatto. Lo Chef Riccardo Gaspari trasforma i profumi della natura in un’esperienza per il palato e i sensi. Un momento da vivere circondati dai colori dell’orto dell’agriturismo San Brite di Cortina.

Per gli spaaddicted, vero e proprio gioiello è l’Area Spa: oltre 1000 mq, in cui godere di un percorso sensoriale, in grado di toccare tutti i livelli di percezione: visivi, tattili, olfattivi ed emotivi per una vacanza rigenerante.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163