Living & Convivi :: 28 set 2021

Vacanze rigeneranti: ricomincio dall’autunno

4 mete da non mancare anche solo per un weekend!

Stacca che ti passa. Una fuga d’amore, un fine settimana per ritrovare se stessi o per coccolare il proprio corpo, anche in Autunno, complice la magia del foliage, è possibile. Programmare la propria pausa di felicità non è mai stato così semplice, la scelta è per tutti i gusti e le tasche, tra SPA da sogno, passeggiate rinvigorenti e shopping a Km zero. 

Ecco la nostra travel list

 

Alto Adige: SPITALERHOF ***S - A pochi filari di vite da Chiusa, accoccolato sulla linea di confine tra Dolomiti e vigneti, nel pieno cuore dell’area vitivinicola della Val d’Isarco, lo Spitalerhof (1) ha una doppia anima: tenuta vinicola e hotel per buongustai, studiato appositamente per gli amanti del vino. Infatti il vino, allo Spitalerhof, è il leitmotiv assoluto. Dopo un’importante ristrutturazione è pronto a mostrare il suo spirito originale, un “blend” perfetto tra tradizione e visione, con un pizzico di lusso e dettagli di design. Tra le novità, oltre alle suite con loggia, due incantevoli alloggi in giardino a forma di botte con patio privato in legno di cirmolo e vasca idromassaggio. Possibilità di degustazioni vinicole della propria tenuta che circonda l’hotel per appassionati e intenditori nella Bottega del Maso. Inoltre, a breve, ci sarà un micro-allevamento di galline in grado di soddisfare il fabbisogno dell’hotel: più km zero di così, impossibile. Tariffe a partire da Euro 67,- p.p./notte. Aperto fino al 31/10/2021. Altre info QUI.

Limone sul Garda: EALA, Hotel 5 stelle lusso. Provare sulla pelle i profumi e i sapori di un territorio ricco di fascino attraverso un trattamento che prevede un intensivo Natural Body Scrub ed un Massaggio Distensivo Miorilassante qui è possibile. Il team EALA LUXURY SPA (2) accoglie gli ospiti in un percorso sensoriale, tramite un approccio olistico - "Bardolino" - volto a migliorare il benessere di corpo, mente e spirito, con l’utilizzo di ingredienti naturali e del territorio, per sentire il Lago in una nuova forma. C’è un piacevole scrub corpo che utilizza semi di uva, ricchi di vitamina E e flavonoidi con azioni antiossidanti e antinfiammatorie, olio di vinacciolo che, con le sue proprietà emollienti e sebo regolatrici, è ideale per migliorare la pelle mista o grassa, ed, i cristalli di zucchero per una pelle più liscia. Segue un Massaggio Distensivo Miorilassante, che, agendo sulle tensioni muscolari attenuandone i dolori, grazie alla manipolazione che avviene tra i muscoli, aiuta a rendere più tonica ed elastica la pelle e a migliorare la circolazione. Composto con olio di vinacciolo, Arancio Rosso e Limone, essenza di Mela, filtrato ai Chiodi di Garofano, cannella e Anice Stellato, l’olio utilizzato per il massaggio ha un’azione aromaterapica immergendo l’ospite nella tipica atmosfera autunnale, fatta di spezie e di dolcezza. Durata: 110 min. Prezzo: 270 euro. Altre info QUI

Piemonte, Val Vigezzo. Un intero fine settimana colorato e ricco di appuntamenti, sabato 16 e domenica 17 ottobre nel borgo Bandiera Arancione del TCI di Santa Maria Maggiore (VB), una delle fermate più gettonate del Treno del Foliage (3). Imperdibili gli allestimenti scenografici tra vie e piazze di Santa Maria Maggiore, in cui protagoniste saranno le zucche, a centinaia, multicolori e di mille forme. Immancabile, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica, il mercatino della terra, in Piazza Risorgimento, con i profumi degli orti d’autunno e dei boschi di montagna: verdura, frutta, erbe aromatiche, formaggi, dolci e altre prelibatezze autunnali da acquistare in un autentico mercatino a km 0. I più golosi potranno contare su menù speciali proposti dai ristoranti del paese, in cui degustare le specialità autunnali, tra tradizione e innovazione culinaria. E ancora, i concerti degli Spunciaporchi e della Bandella OrtoSociale, le speciali mostre fotografiche e artistiche, il gioco dell'oca dedicato alle erbe e gran finale con la svendita delle zucche. Altre info QUI.

Alto Adige e Tirolo - A poche ore dall’Italia, Settembre e Ottobre rappresentano un momento perfetto per un weekend di trattamenti per rigenerare la pelle dopo l’estate, per godere dei piaceri della cucina locale, per giocare a Golf su campi immersi nel silenzio e per esplorare sentieri adatti a tutte le età avvolti da paesaggi che assumono un fascino particolare legato al cambio del colore delle foglie. Ecco il Bio-Hotel Stanglwirt ***** di Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria) certificato dell’Austria dal 1980, qui s’incrociano VIP del Jet-Set mondiale alla ricerca del vero benessere e dei trattamenti di “clean beauty”, tanto amati dalle star di Hollywood, firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico (4). Il risultato della skin care ideata dalla dottoressa è l’effetto “Sturm Glow”, ovvero un incarnato fresco, luminoso, visibilmente ringiovanito e rassodato. Trattamenti che si possono sperimentare in un contesto di assoluta eccezione come la Green-SPA dello Stanglwirt, da poco ampliata di 1.500 mq con ben 12.000 mq di spazi dedicati al benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa. E poi ancora una piscina olimpionica da 25 metri con cronometri OMEGA, un lago artificiale da 500 mq con acqua di sorgente, piscine interne ed esterne, uno scivolo di 120 metri e 8 saune, campi da Tennis e un fitness-coach. Con il pacchetto “Stangl-Moments” si soggiorna 3 notti comprensive di una cena con aperitivo e un buono di 30 euro da spendere in SPA da euro 590,- per persona, prenotabile fino al 22/12/2021. Altre info QUI.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163