Living & Convivi :: 30 ott 2023

Villeroy & Boch compie 275 anni e racconta il Natale

Ecco le nuove collezioni per le feste

L’azienda che da quasi tre secoli fa parte dell'olimpo dei più prestigiosi brand mondiali nella produzione di ceramica, festeggia un anniversario importante e il Natale ormai alle porte (1), riproponendo alcuni dei suoi pezzi storici in una chiave esclusiva.

La Boule Paradiso nata nel 1971 (2) è un set da tavola composto da 24 pezzi singoli che si uniscono per creare una sfera perfetta. Ridisegnata in edizione limitata con colori più tenui, riporta la raffigurazione fantasiosa di fiori raggruppati vicino a un volatile con sembianze esotiche. La Birthday Cake Paradiso segue lo stesso concept della Boule. È composta da un piatto piano, una ciotola, una tazza senza manico e un portacandele che unendosi, quasi per magia, riproducono una vera e propria torta di compleanno a più strati, per celebrare l’anniversario nel migliore dei modi. Edizione limitata anche per le Birthday Mugs con richiami secondo la tradizione della Maison, alias i vari decori Paradiso, Old Luxembourg, Mariefleur, Petit Fleur e l’Avarua.

Christmas Time le idee regalo per il Natale

Come ogni anno Villeroy & Boch ha pensato ad alcune sorprese da mettere sotto l’albero (3). I bicchieri della collezione Like assai allegri e gioiosi per colorare le uggiose giornate invernali con le tonalità Clay, Apricot, Grape, ICE, Sage e Lavender e rendere le tavole adatte per le feste (4). Metrochic Signature ossia le meravigliose porcellane Premium Bone e le posate decorate in oro 24 carati composte da un servizio completo (5) che comprende anche le tazzine da caffè (6) e l’alzata per dolci. Elegantissime e lussuose incarnano, senza ombra di dubbi, il regalo perfetto da fare o ricevere. Ancora... I portacandele altro indiscutibile must dell’azienda confermate dalle nuove Manufacture, in ardesia con bordo inclinato e Perlemor e simpatici effetti giocosi. Oltre alla Boule già menzionata, in 7 diversi decori, non manca la Annual Christmas Edition 2023, colorata e a tema natalizio, dalle figure in porcellana, alle ciotole per biscotti, agli ornamenti. Ma una tavola delle feste che si rispetti contempla altresì eleganti candele profumate: Villeroy & Boch  le suggerisce alle fragranze vaniglia, patchouli e frutta fresca, sempre in tazze di porcellana di alta qualità. Très chic! Vi abbiamo convinto?

Non vi resta che predisporre, già da ora, la vostra mise en table natalizia che verrà... 

 

Altre info:

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163