07gen 2016
A gennaio torna Homi
il salone degli stili di vita

Torna a Milano l'appuntamento più ricco e glam dell'home decor, Homi (1).

A fine mese, a Rho Fiera dal 29 gennaio al 1 febbraio, protagoniste le più stimolanti idee di design per la casa e per la persona. Un vero palcoscenico per molti prodotti e preview su gusti e tendenze (2).

Tanti i layout espositivi che uniscono nuove esperienze estetiche a suggerimenti originali su come vivere gli oggetti che animano il nostro quotidiano (3-4).

Anche in questa edizione, molte e interessanti le partnership e le iniziative legate al Salone degli stili di Vita: Homi, infatti, sostiene “Design Competition”, il progetto realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI-Associazione per il Disegno Industriale- rivolto ai giovani creativi lombardi, attraverso un percorso che comincerà a Gennaio e continuerà nelle prossime edizioni della mostra.

Ma proseguono anche le collaborazioni con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima), oltre che la speciale collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio Estero che collabora con HOMI nelle attività di promozione all’estero volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Grande risalto come sempre è dato ai satelliti tematici - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – cuore pulsante della mostra, insieme alle diverse aree speciali ed eventi di HOMI.

Tra gli altri, il Satellite Living Habits, magnifico circo di novità per la Decorazione della Casa, Tavola e Cucina, pronto, a celebrare il prezioso valore della convivialità. Un incanto per curiosi e operatori del settore.

Ancora… non mancheranno fantasia e innovazione all’interno dell’area HOMI FOOD dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità caratterizzati da una forte ricerca nell’ambito del packaging più originale e "intelligente".

Insomma, rendez - vous a Homi per iniziare un 2016 con la forza dello stile, non solo in casa (5)…

1

2

3

4

5

Photo Credits

Photo 2 : Image by Homi photo gallery
Photo 3 : Image by Homi photo gallery
Photo 4 : Image by Homi photo gallery
Photo 5 : Image by Homi photo gallery

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...