Visioni da bere :: 11 ott 2015

Bollicine di carta per la Vedova

Veuve Clicquot e Favini + eco insieme

Tra le ultime dal mondo degli spumanti giunge la perfetta simbiosi tra la superba bontà ormai classica dello champagne Veuve Clicquot e il rispetto dell’ambiente, nonché il massimo rigore tecnologico frutto della ricerca e tecnologia di Favini, azienda dalla forte esperienza nello sviluppo di carte ecologiche di alta qualità, realizzate con sotto-prodotti organici.

La Maison Clicquot, infatti, ha appena siglato un’intesa per il lancio di Naturally Clicquot 3 (1), il nuovo packaging 100% biodegradabile e riciclabile, che unisce innovazione ed eleganza, nato appunto dalla collaborazione tra la Maison francese e DS Smith con Favini.

Nuova vita per i residui di produzione di uno degli champagne più rinomati al mondo, nonché risparmio di un quarto di fibre vergini e in perfetta coerenza con la carta ecologica. Uso ovviamente di sole vernici prive di solventi per la grafica ed infine, in luogo dei collanti chimici, un composto a base di canna da zucchero per incollare l’etichetta.

Questo il nuovo packaging 100% biodegradabile e riciclabile, che unisce innovazione a eleganza. Naturally Clicquot 3 nasce, infatti, dal riuso creativo dei sotto-prodotti del processo di produzione dello champagne, nel pieno rispetto dell’ambiente, dopo la spremitura dei grappoli, la buccia degli acini d’uva trova un nuovo utilizzo.

Grazie al grande know-how di Favini nella creazione di carte ottenute da residui agro-industriali, le bucce vengono essiccate e micronizzate, per diventare materia prima per la produzione di una carta ecologica unica risparmiando il 25% di fibre vergini.

Un eco-prodotto di alta classe, frizzante come lo champagne, e frutto di una “tecnologia della natura” che ci propone l’inedito “triangolo” tra lei, lui e l’altro (Favini, DS Smith e Veuve Clicquot), tanto inatteso quanto innovativo.

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163