Food :: 9 giu 2024

Estate, i must food firmati Fiorentini Alimentari

Da portare con sé, in borsa o nello zaino

Spezza fame, sostituti del pane, cereali per la prima colazione, prodotti a base di soia, creme spalmabili e molto altro. Questo il paniere vasto e di qualità della Maison Fiorentini che dopo ben quattro generazioni, continua a produrre prelibatezze al palato capaci di rispondere a mercati che sono cambiati, di più e meglio, nel corso degli anni. Così, oggi, l'azienda moderna e all'avanguardia, è sempre attenta al gusto, certo, rispondendo altresì a un pubblico health-oriented con referenze salutistiche e macrobiotiche, strizzando l'occhio anche alle tante bontà che il nostro Belpaese offre da nord a sud.
Come le ricettazioni leggere con ingredienti semplici della gamma I Tesori Regionali: Le Piemontesine, Le Toscanacce, Le Pugliesi e Le Venetine. Prodotti rustici, della memoria tutti realizzati con materie prime delle tradizioni agricole regionali. Autentica cultura al palato dove ogni morso racconta di antiche varietà di cereali e legumi, di buon cibo, sano e ricco di valori nutritivi.

Vediamoli nel dettaglio...

LE TOSCANACCE: chips con ceci della Maremma coltivati in Toscana, nella «terra dei tufi», cioè  nei comuni di Sovana, Sorano e Pitigliano (per questo denominata  anche «cece di Sorano»). Il cece  rugoso maremmano è di piccole dimensioni e di colore giallo. Senza glutine, senza OGM, ricche di fibre e  proteine, le Toscanacce sono lo snack ideale per aperitivi o pause ricche di gusto. 
LE PUGLIESI: mini chips realizzate con la lenticchia di Altamura IGP della Murgia. La lenticchia di Altamura IGP è di colore verde e cresce sulle colline della Murgia rispettando i tempi della natura: viene seminata in inverno, in primavera si monitora la fioritura ed in estate si selezione il miglior raccolto dal profumo e sapore unico! La lenticchia di Altamura IGP senza glutine, senza OGM e fonte di proteine, conferisce al prodotto  un gusto intenso, rustico e artigianale, come quello di una volta. 
LE VENETINE, gallette di mais bianco, Presidio slow food noto come "Mais Biancoperla", antico cereale tipico della cucina veneta. Provo di glutine e ricco di proprietà benefiche e povero di zucchero. 
Queste ultime in particolare sono un vero must da portare in occasione dei primi bagni di sole in spiaggia o in campagna. Meglio se guarnite dalle creme spalmabili monoingrediente nel formato doypack che la casa piemontese ha lanciato recentemente.
La Peanut butter 100% arachidi, la Nocciola cream 100% e la Mandorla Cream 100%. In un pratico formato à porter, che sia per il pic-nic, per un tuffo in piscina, per la pausa pranzo al parco, per lo sport, sono una scelta energetica da portare con sé. Tante proteine, fibre, pochi grassi, pochi zuccheri, in borsa e nello zaino, gustarle al naturale o spremute su ciò che più ci piace, che sia una galletta o un cracker, è un peccato non profittare. Naturalmente il pack intelligente, può essere richiuso e riposto in frigorifero. Sempre che ne avanzi...

 

Tutti i prodotti sono acquistabili nelle principali insegne della grande distribuzione e online, sul e-commerce di proprietà Fiorentini Alimentari: 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163