Visioni da bere :: 14 feb 2023

La Via del Tè: le Tisane Colonial cambiano d’abito

Ancora più glam & chic!

Si aprono possibilità esclusive nel paniere di uno dei protagonisti più accreditati per la qualità dei prodotti e per l’indiscussa competenza. Ormai è cosa nota, La Via del Tè, apprezzata da oltre sessant’anni, in Italia e all’estero, grazie al solido impegno della famiglia Carrai, è riuscita, tra l’altro, a diffondere, di più e meglio, la cultura del tè in un paese come il nostro, decisamente, “coffee oriented”. E lo ha fatto introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti - Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone - e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

Ebbene, la Maison fiorentina non smette di sorprendere chi la sceglie, nel gusto, certo, nell’opzione sostenibile e salutare, è anche nei pack, sempre bellissimi e particolari come per la collezione di Tisane Colonial (1) che proprio recentemente ha cambiato d’abito, diventando ancor più raffinato e delicato. L’iconica lattina in metallo dorato, infatti, presenta un nuovo decoro botanico, soave e garbato, quasi a ricordare certe stampe giapponesi ed è declinato in sei brillanti colori che ritornano all’interno della confezione stessa (2). Particolarmente caratterizzante, il rinnovato stile grafico delle lattine dal mood aggraziato e chic, guarda a un pubblico in maggioranza femminile. Proprio quell’ampia fetta di mercato che ogni giorno predilige le tisane de La Via del Tè. Sei tisane di erbe accuratamente selezionate, ognuna con pochi ingredienti (3), per il piacere di una buona tazza tonificante e salutare, prive di caffeina, in linea con uno stile di vita sano. Proposte agli operatori del settore in occasione della 16° edizione di Taste di Firenze, appena trascorsa, rispondono a varie necessità personali non solo di gusto.

Penso alla deliziosa Tisana Ninna Nanna (4), la regina della gamma, miscela di erbe dolce e soave, con il profumo della fragolina di bosco. Perfetta anche per i piccoli, per favorire un naturale riposo. Tra le erbe: camomilla, mela, tiglio, verbena, rosa canina.

Magnifica al palato, da assaporare altresì tiepida durante la stagione più calda, quella Finocchio e Liquirizia, uno duo di erbe conosciuto per le note proprietà digestive: semi di finocchio (Foeniculum sativum) e radice di liquirizia (Glycyrhiza glabra). E di supporto a chi soffre di pressione particolarmente bassa. C’è poi la Tisana Rosa Canina & Mirtillo, fruttata, a base di rosa canina, ricca di vitamine e bacche di mirtillo dalle note proprietà antiossidanti. La più tonificante di tutte, insieme alla “sorella” Ginger & Melograno, è la Ginger Lemon: da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata, a base di lemon grass, ginger radice, scorza di arancio, con aroma di limone e ginger, regala una ricarica energetica tutta naturale. Immancabile, inoltre, la Tisana Curcuma e Fiori di Sambuco dall’effetto antinfiammatorio e protettivo nei confronti delle vie respiratorie. 

Sdoganare il concetto di tisana che fa bene ma dal gusto dubbio, (a volte vagamente amaro), trasformando il tradizionale infuso in un’autentica e deliziosa coccola dalle priorità benefiche, con un pizzico di glamour. Che dire… chapeau!

Per un regalo diverso e utile, c’è altresì la Confezione assortita di tisane in filtri di cotone cuciti a mano (5), disponibile nella versione da 30 e 12 filtri tutti interamente biodegradabili e in mussola di cotone.

 

Altre info:

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163