Living & Convivi :: 18 mar 2024

Milano, Salone del Mobile 2024: gli imperdibili!

Scenografici tavoli in radica di rovere, imbottiti morbidi che rimandano ad altri tempi, sedute in-&-outdoor, romantiche poltroncine che fanno sognare, lampade come l'alba... Ecco alcuni arredi da vedere (e toccare) negli spazi del Salone del Mobile di Rho Fiera Milano (1), immaginando la casa che verrà.

Fratelli Boffi e il progetto Fabula

Lo stand all’interno del Salone del Mobile - Padiglione 13 Stand C10 - sarà il palcoscenico di presentazione della nuova collezione di prodotti 2024. Come anticipazione basti sapere che tra i prodotti di punta, troneggerà in tutta la sua monumentale bellezza, il tavolo Archi (2), interamente rivestito in radica di rovere intarsiata, nato dall’incontro tra le forme classiche architettoniche di archi e volte a crociera con la tradizione della lavorazione più nobile dell’ebanisteria. A sostegno del piano, sei gambe disegnano una serie di archi: una vera e propria citazione di epoche passate, una micro architettura nel prodotto. Il piano rettangolare, asciutto e severo nella sua geometria, è impreziosito da un intarsio lavorato a martello termotrattato scuro che riproduce in bidimensione il disegno della base architettonica. Altre info QUI.

Etro Home Interiors, Poltrona Quitilana

C'è un tocco squisitamente vintage nella magnifica poltrona dalle linee morbide e avvolgenti, Quiltana (3). Da vedere al prossimo Salone del Mobile di Milano, insieme alle nuove proposte che Etro Home Interiors presenterà al Padiglione 15 Stand A11, affascina per la raffinata trapuntatura e il tessuto floreale Gobelin, selezionato dall’archivio Etro, con colori pastello dal mood d'autrefois. Altre info QUI.

Sedia Hawi by Lapalma: bella, possibile e sopratutto versatile

Forme fluide e generose caratterizzano la sedia Hawi (4), una delle novità presentate al prossimo Salone del Mobile al Padiglione 24 Stand G09-H10. Generoso, confortevole e sobriamente elegante lo schienale affusolatola la cui lavorazione si ispira alla sapiente levigatura manuale del legno: da una elementare sezione cilindrica si è così ottenuta una raffinata e sottilissima superficie, definita e al contempo armonica, morbida. Impilabile, è estremamente versatile, incontrando diverse aree di gusto e opportunità di utilizzo in-&-outdoor. Per chi desidera il massimo comfort, Lapalma propone una versione con sedile imbottito e rivestito, pronta ad ambientarsi in eleganti interni. Altre info QUI.

Frigerio, Poltroncina Lou by David Lopez Quincoces

Ricorda una tradizionale poltroncina a pozzetto. Lou (5), già il nome è una vera chicca, offre un estremo agio di seduta grazie alla quasi totale avvolgenza dello schienale, definito da una linea curva che va oltre il canonico semicerchio, ad evocare l'idea e la sensazione di un abbraccio accogliente. La silhouette leggera è sostenuta da micropiedini d’appoggio. Disponibile in un’ampia scelta di finiture tessili a catalogo, il rivestimento della seduta è rifinito con cuciture piping a contrasto che definiscono il cuscino di seduta. La potete scoprire al Padiglione 11 Stand C23-C25. Altre info QUI

De Castelli, Lampada Light&Shade, come l'alba (o il tramonto)

L'incanto della luce dell'alba e del tramonto immortalati in un copro illuminante? E' possibile grazie alla straordinaria lampada Light&Shade (6) in cui pare di vederlo quel cielo terso si riflette in un mare calmo. Disponibili in rame, ottone e acciaio queste lampade a parete dalle dimensioni importanti celano la fonte luminosa che viene irradiata con morbidezza dalla circonferenza per creare una luce d’ambiente morbida a led e al contempo fungere da elemento decorativo. Da vedere al Padiglione 24 Stand B01-B02. Altre info QUI

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163