Living & Convivi :: 5 ott 2021

Ristrutturare casa - Carta da parati: il decoro che fa la differenza

Per una o più pareti, conferisce stile all’ambiente

Lo abbiamo constatato durante l’ultimo Fuori Salone milanese. Le carte da parati (1) vivono un momento di grande appeal e non da ora. Fantasie botaniche, jungle, geometriche (2) e molto altro protagoniste di allestimenti, show-room e presentazioni ad hoc. Piacciono e arredano grazie anche a componenti di ultima generazione, sono resistenti, scevre da materiali tossici, versatili e non richiedono grandi sforzi per la posa. Architetti e interior designer le scelgono sempre più spesso per ambienti domestici, bagno incluso (3), e per il contract. Il loro effetto non è mai banale, piuttosto decorativo e caratterizzante: da ricordare, infatti, che vanno sempre scelte con molta attenzione, calibrando pieni e vuoti architettonici, nonché le luci e le ombre della zona che le ospita.

Eccone alcune scelte dalla Redazione!

 

Le visioni oniriche di Misha e Studio 2046 all'ultima Design Week (4) - Immagini suggestive di interni progettati da Studio 2046 in cui le carte Misha hanno connotato in modo poetico gli ambienti. Due sono state le collezioni scelte per il progetto progetto di partnership presentato all’ultima kermesse milanese dell’arredo: Asia Collection e China Classic. Le abbiamo osservate, apprezzate in varie zone dello show-room - dall’ingresso, alle aree living e dining, fino al bagno e alla camera da letto - in soluzioni su misura di indubbia bellezza e fascino. Altre info QUI.

 

Underline di Ambientha - Nata dalla penna di Vittoria Ostini, la carta da parati Underline Poetry (5) è uno slancio vitale, un inno alle figure geometriche degli anni ‘70. La loro fusione e sovrapposizione ricrea un’immaginaria corsa contro il tempo, segno di un dinamismo incessante e coinvolgente. L’ideale per dare nuova personalità a soggiorni, cucine e sale da pranzo moderne ed eclettiche. Disponibile in diverse finiture. Altre info QUI.

 

Tecnografica - A tutto tropical! Le lussureggianti foreste tropicali del Brasile sono le protagoniste della capsule collection di carta da parati della Collezioni d’Arte (6) di Tecnografica realizzate in collaborazione con Margherita Leoni. Questa straordinaria artista ha iniziato a dipingere le piante delle foreste brasiliane nel 1997 e da allora non si è più fermata. La collezione si sviluppa in otto soggetti - Cerrado, Chresta, Hilocereus, Mata Pau, Paradiso 21, Sapucaia, Seminami e Ceiba - completamente disegnati a mano e quindi stampati in digitale con l’esclusiva tecnologia SD, che consente un’assoluta cura del dettaglio. Queste grafiche, totalmente personalizzabili in base alle esigenze del singolo progetto, trovano la loro massima esaltazione attraverso la finitura Natural, la carta da parati ecologica certificata di Tecnografica, realizzata al 100% in fibra di cellulosa. Restano comunque disponibili anche nella finitura idrorepellente, fonoassorbente e in quella vinilica strutturata. Altre info QUI

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163