Food :: 20 apr 2021

Todis - Il made in Italy che non scuoce mai

La nuova linea di pasta trafilata al bronzo “Cuore Mediterraneo”

Un ritratto italiano a regola d'arte quello della nuova linea di pasta 100% grano italiano trafilata al bronzo “Cuore Mediterraneo” (1). Un encomio appassionato all’agricoltura della Penisola che porta la firma di un’insegna italiana di supermercati a marca privata fortemente orientata ai freschi e alla prossimità. Il brand della distribuzione con la passione per un cibo sano e di qualità è Todis, presente nel centro sud Italia con oltre 250 punti vendita. E la nuova gamma da poco sul mercato è genuina, completa e molto gustosa (2). Prodotta con semola di grano duro Kronos®, ricco di fosforo, ferro e antiossidanti e coltivato al 100% in Italia, la pasta linea bianca (3) si contraddistingue per l’alto contenuto proteico (14g per 100g di pasta), per il colore giallo intenso, ma soprattutto per la tenacità in termini di resistenza alla cottura del suo glutine. L’abbiamo degustata e il nostro parere è di un prodotto decisamente performante in cucina, che tiene correttamente la cottura, degna regina quindi di una dieta equilibrata e varia. Proprio come i diversi formati della gamma: ci sono le mezze maniche rigate, le penne sempre rigate, gli strozzapreti, gli immancabili spaghetti (4), i fusilli (5), i tortiglioni etc… Parola d’ordine creatività e siccome non si può pensare alla pasta senza che alle labbra affiori la parola spaghetti (i più amati dagli italiani), provateli nella classica ma sempre verde ricetta aglio e olio. Rigorosamente al dente. O “sempre al dente”, come promette e mantiene la referenza a marchio Todis. E poi c’è il sugo, complice importante per una buona riuscita del piatto: anche in questo caso il matrimonio tra pasta e condimento è un successo. Penso alle penne rigate insaporite da una buona “pummarola”… C’è altro di più desiderabile? 

Pulito, razionale ed appetibile il pack della linea “Cuore Mediterraneo”, ideato dall’agenzia Mand e coordinata dal reparto Marketing di Todis. Sul fronte, tutte le caratteristiche principali e nutrizionali del prodotto per un acquisto consapevole, inclusa la “finestra” che racconta visivamente la particolare tipologia di pasta secca. Interessante anche la carta opaca mattata per favorire la percezione sensoriale al tatto, da riciclare come indicato sul retro della confezione. 

“L’ingresso della pasta 100% grano italiano, contraddistinta da un pack di colore bianco   nella linea “Cuore Mediterraneo”, brand storico di Todis presente sul mercato dal 1999, nasce con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un prodotto con caratteristiche premium ad un punto prezzo accessibile e rappresenta il nostro impegno costante per promuovere i principi della filiera corta e favorire la crescita dell’economia locale e del Made in Italy. Ad oggi le nostre Private Label provengono per il 97,5% da fornitori italiani e circa il 97% dei nostri prodotti sono realizzati in Italia” - ha dichiarato Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis.

La cultura della buona tavola sotto casa e alla portata di tutti, con prodotti di livello, un progetto meritevole, degno di essere “esplorato” ai fornelli. Impegno e valorizzazione ci sono. E si sentono.

 

Altre info: 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163