Food :: 30 mar 2022

“Marrazzo Collezioni”, la nuova linea pack di design

Bella e... possibile! Ma sopratutto riutilizzabile!

Il gusto non solo al palato è certamente un tratto distintivo del loro DNA. Casa Marrazzo, azienda produttrice di conserve made in Salerno, che coniuga tradizione familiare, genuinità delle materie prime e amore per il territorio, ha da pochissimo presentato all'appena concluso Pitti Taste a Firenze, durante una serata esclusiva presso la Terrazza Rinascente, la nuova collezione di design, “Marrazzo Collezioni” (1 - 2).

Si tratta di ricercati barattoli in vetro (3) con al loro interno i prodotti d'eccellenza che l’azienda propone normalmente al mercato, tra cui i pomodori San Marzano DOP, i peperoni, i friarielli e i pomodorini gialli. Contenitori bellissimi, chic e dal piglio contemporaneo, con una veste grafica inedita che ricopre le pareti senza nasconderne il contenuto. Veri complementi di design, una volta esaurita la loro primaria funzione, si prestano a diventare oggetto di memoria e di bellezza che decora la casa. Diventa così naturale esporli in tutto il loro rinnovato fascino: vaso di fiori (4), porta utensili in cucina, o ancora porta penne in ufficio, la scelta è ampia e soprattutto squisitamente creativa. Davide Mosconi creative partner di Auge Design, agenzia fiorentina che ha vestito il vaso ha raccontato: "Il nostro è stato un lavoro difficile e molto sfidante per due motivi: la responsabilità di portare valore a un vaso già straordinario in partenza e l'importanza di creare un oggetto non solo decorato ma anche nuovo punto d'inizio per l'azienda, che possa poi essere riconosciuto a livello internazionale".

Teresa Marrazzo (5 - 6), terza generazione a capo del brand insieme al fratello Gerardo ha così concluso - "L'importanza di non sprecare, il nostro progetto nasce proprio da questa impellente necessità: il riutilizzo del pack connaturato a un concetto imprescindibile di bellezza".

Che dire, chapeau! Ci sono riusciti perfettamente!

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163