Food :: 10 apr 2024

Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo

Tra ricette della tradizione e pesce al naturale

Il piacere di assaporare l'autentica tradizione regionale tra le mura domestiche non è cosa da poco, sopratutto se non si è dei provetti chef o, ancora, se il tempo a disposizione è limitato, vista la vita frenetica che ci accompagna quotidianamente. Non è impossibile, anzi... Grazie alle proposte gourmet di MENO30, marchio Emme Gel, specializzato nella produzione e nel commercio di prodotti di pesce surgelato e non solo, godere di una succulenta e autentica Pappa al pomodoro è cosa certa. Evitando, un dispendio di tempo non indifferente, fra mondatura, taglio e, magari, cottura lenta. 
"Come se fosse appena fatta dalla nonna" potrebbe essere il motto delle molte ricettazioni regionali che il brand toscano promuove. Il paniere è decisamente ricco: non mancano suggestioni made in Tuscany, come il Caciucco alla livornese, la Zuppa di cavolo nero, il Farro di mare, il Baccalà alla livornese. Vengono, anche, adeguatamente onorate specialità di altre regioni italiane, penso a un must della cucina nazionale, il Baccalà alla vicentina. E ancora... Le varie referenze sempre surgelate di Pesce al naturale, gli Spiedini di Mare, il Misto scoglio, l'Antipasto di mare. Quest'ultimo, sfizioso, fresco e leggero è perfetto per la stagione calda entrante: può essere gustato come piatto unico accompagnato da un'insalata verde o per iniziare in leggerezza una cena o un pranzo. E che dire dei Filetti di cernia? Surgelati al naturale, con pelle e già squamati. Dalla carne soda dal sapore delicato, si preparano in tanti modi diversi: al pomodoro e olive, al forno con una croccante doratura, in padella e al vapore.
Tutte le suggestioni proposte che siano gourmet, alias già rivisitate secondo una ricetta tipica o al naturale, sono veloci da cucinare o pratiche da interpretare. La Zuppa al cavolo nero, per esempio o la mitica Pappa al pomodoro, tolte dalla confezione ancora surgelate, 10 minuti il tempo di cottura, 3 cucchiai d'acqua e voilà! Il piatto è servito con un filo d'olio buono. Il risultato è decisamente gradevole al palato e fedele alla ricetta originale così come la "memoria" comanda.
Le creature del mare al naturale, invece, i Filetti di rombo, platessa, cernia, scorfano etc. possono essere cucinati secondo il proprio gusto dopo il normale processo di scongelamento che varia da 1 a 3 ore. Immancabile la novità appena lanciata sul mercato: i Filetti di Alici con taglio butterfly, selezionati nel Mar Adriatico da pesca sostenibile e surgelati sul momento. Grazie, alla tecnologia di congelamento rapido, il processo di surgelazione blocca istantaneamente la freschezza del pesce appena pescato, preservandone le proprietà nutritive e organolettiche. Questo procedimento di intensiva riduzione della temperatura fino a -18°C, infatti, determina la formazione di tanti microcristalli di ghiaccio, innocui per le strutture cellulari dell'alimento ma che, una volta riportato a temperatura ambiente, permettono al surgelato di mantenere intatte tutte le caratteristiche del prodotto fresco. Disponibili tutto l'anno nel banco frezeer, sono magnificamente versatili, ben adattandosi a qualsiasi creazione culinaria. Due parole merita il pack che, oltre ad essere riciclabile al 100% nella raccolta della carta, ha una grafica accattivante e sopratutto ben leggibile per ciò che concerne info di servizio, certificazioni e dintorni. E se siete a corto di idee su come preparare i Filetti di Cernia surgelati, ecco che il sito di MENO30 riserva diverse interpretazioni ai fornelli a firma della nota imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano, Sonia Peronaci.

Ottime ricettazioni, alto contenuto di servizio, varietà di gamma e info gastronomiche utili per piatti comme il faut. Meglio di così?

Tutti i prodotti sono certificati secondo gli standard qualitativi ISO9001, BRC, IFS. In virtù della lunga esperienza i prodotti MENO30 sono consegnati in modo efficiente e sicuro e soprattutto velocemente sul tutto il territorio nazionale. Si trovano nei principali canali della GDO, in particolare presso Esselunga, Coop, Conad, Despar etc.
 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163