Lifestyle & Beauty :: 11 mar 2024

Festa del papà, il meglio dei regali beauty per lui

Provati da noi al Salone della Profumeria Artistica internazionale

Per un papà invidiabile e affascinante ecco una scelta di prodotti tra cura del viso e fragranze di nicchia: beauty must have solo per lui che abbiamo testato di persona al Salone di Esxence di Milano
Prendete nota...

BONJOUR LA VIE EVERSOLUTION SERUM OIL 30ML

Un concentrato di oli lenitivi e calmanti, per proteggere la pelle del viso pre o post rasatura: Schisandra (arbusto nativo orientale con forti proprietà curative e antinfiammatorie), Camomilla, Calendula, Bisabololo (olio naturale per pelli delicate), Fitosteroli, Vitamina E, sono lo straordinario bouquet di questo olio siero. Perfetto dopo una giornata di sport (2). Altre info QUI.

FILIPPO SARCINELLI, DÒMM EXTRAIT DE PARFUM 100ML

Dedicato a chi ama il Duomo di Milano (3), questo profumo luxury appena presentato al mercato, è la sintesi olfattiva (4) che vuole celebrare l'antica Sacrestia di Milano costruita a partire dal 1380, ricca di pregevoli marmi e di arredi dell'epoca che, ancora oggi, viene utilizzata dai sacerdoti per la loro vestizione prima dei riti sacri. 
Componenti
Patchouli, Styrax, Muschi, soggetto
Gelsomino, Note di cioccolato, oggetto
Bergamotto, Pepe nero, Legno, Cedro, Virginia, questi ultimi, in particolare, ricordano il profumo dei cassetti antichi della Sacrestia. Altre info QUI.

ATKINSONS LONDON 1799 JAMES 100ML

Profumo audace ed energico, mix di salvia e grani di pepe, un cuore di note floreali e ambrate che sfuma in una base terrosa ed ammaliante di vetiver e patchouli. James eau de parfum (5), è un omaggio a quel signore, appunto, che si chiamava James Atkinson e che ha cambiato per sempre il mondo della profumeria più di 200 anni fa (era il 1799), con uno stile anticonvenzionale, creando fragranze originali e di estrema qualità (6). Aromi freschi e decisi, note delicate e fiori bianchi e foglie di violetta sono gli altri preziosi elementi di questo profumo che è un autentico evergreen. Altre info QUI.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163