Food :: 24 dic 2023

Cagliari, Cenone di San Silvestro: dove andare?

Casa Clàt, la scelta gustosa e di classe

Finita la corsa agli acquisti natalizi, fatti gli auguri in molte coppie si pone la fatidica domanda: dove trascorrere la notte di San Silvestro? Il 31 dicembre è una serata magica, che va celebrata festosamente, con gli amici più cari o in romantiche fughe natalizie.

Per Capodanno, Casa Clàt, hotel di charme nel cuore di Cagliari (1), propone uno speciale pacchetto che include il soggiorno di due notti in una delle 9 suite dell’hotel (2), la colazione à la carte del 31 dicembre, aperitivo e il Gran Galà di Capodanno.

Il menu di Capodanno è particolarmente gustoso e chic, arricchito da tanti prodotti freschi e saporiti del mare sardo; il cenone di Casa Clàt di San Silvestro sarà un vero e proprio Gran Galà con musica dal vivo e tanto divertimento in una cornice elegante e scintillante.

Si inizia con l’Aperitivo, Fingerfood di mare e di terra accompagnati da Biancavigna Rive di Ogliano Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Brut 2022.

Come antipasti le Ostriche Deesse Blanche della Normandia accompagnate da Biancavigna Rive di Ogliano Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Brut 2022 e Le crudités di gamberi e scampi sardi con Vignoble du Rêveur Cremant d 'Alsace Artefact Extra Brut, una anteprima in Sardegna.

A seguire il Carpaccio di capasanta scottata con caviale Amur Beluga Real Caviar con Doro Princic Friulano Collio DOC 2022.

Il Primo piatto sono I tortelli caserecci con ripieno di gambero rosso con beurre blanc alla soia e caviale in abbinamento con Doro Princic Friulano Collio DOC 2022.

Come secondo Gran scampo alla piastra con l'insalata fresca dello chef Daniel con Dampt etfils Chablis 2022. E a seguire la Terrina di maialino da latte con parmentier al tartufo nero in abbinamento con Tiefenbrunner Pinot Nero Alto Adige Turmhof 2021.

Chiudono la cena il pre-dessert a base di sorbetto lime e zenzero e il Dessert Pandoro red velvet della pastry chef di Casa Clàt, accompagnati da Pala Assoluto IGT Isola dei Nuraghi 2019.

Per il brindisi di Mezzanotte: Champagne Monmarthe Brut Secret de Famille Premier Cru con finger di lenticchie e cotechino della tradizione.

Cagliari in questo periodo è una meta ideale, con il suo clima mite, la splendida spiaggia del Poetto dove trascorrere momenti felici passeggiando e perché no, per i più audaci è anche possibile fare un tuffo nel meraviglioso mare del Golfo degli Angeli. La città rimane aperta con i suoi eleganti negozi, i bar e i ristoranti sul mare, i parchi (Cagliari è una delle città più “verdi” d’Italia), i musei, la rinnovata Pinacoteca e tante spiagge raggiungibili in pochi minuti di macchina.

 

L’offerta del pacchetto di Capodanno: 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163