Food :: 22 giu 2023

CAGLIARI, INAUGURATI OBICÀ E IL BAR

NELLA FOOD HALL PANORAMICA DI RINASCENTE

Obicà Mozzarella Bar approda in Sardegna con il suo primo ristorante a Cagliari, portando in città la sua proposta food informale e di alta qualità (1) con il suo tipico suo  conviviale e cosmopolita (2). A pochi passi da Piazza del Carmine e dal porto, il locale si trova all’interno della rinnovata Food Hall al sesto piano della Rinascente di Via Roma (3), che include tra i suoi spazi anche Il Bar, l’elegante cocktail lounge panoramica con vista sulla Marina e su Largo Carlo Felice.  In contemporanea con tutti i ristoranti Obicà in Italia, la location sarda presenta “Summer Beauty”: il nuovo menù estivo dedicato all’esaltazione dei sapori stagionali e delle materie prime attraverso inaspettate sfumature di colori e sapori, per un tuffo nel cuore dell’estate tra ingredienti d’eccellenza, originali accostamenti e grandi classici del Gruppo. Una proposta di qualità che riflette i valori di Rinascente, offrendo al visitatore una esperienza autentica e mai banale, tra lusso e artigianalità, che esalta la tradizione gastronomica italiana in chiave inedita.

Per stuzzicare il palato è possibile iniziare da una selezione di piccoli piatti all’insegna della freschezza - ideali come antipasto o in abbinamento alla Mozzarella di Bufala -, che include proposte come il “Polpo Grigliato con Burratina, Gazpacho Italiano e Crumble di Pane ai Capperi”, i “Friggitelli e Melone Scottati con Soncino, Menta e Sale di Trapani” e la "Tartare di Pomodoro Biologico con Senape, Burrata, Tarallo Sbriciolato, Salsa al Basilico”. Il colore caratterizza anche le novità del comparto Pizze - leggere, soffici e fragranti - come la “Pizza Culatta con Mozzarella di Bufala, Soncino, Crescenza, Pomodorini Gialli a Pacchetelle e Mele Caramellate”. La proposta si completa con i Primi, tra cui i “Ravioli Freschi ripieni di Ricotta e Spinaci, serviti con Crema di Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, Burratina, Salsa al Basilico” e i “Tagliolini al Tartufo Nero Estivo”; le Insalate, disponibili anche in versione vegana; i Secondi, tra cui il “Summer Burger con Polpo Grigliato, Stracciatella, Zucchine in Pastella, Riduzione all'Aceto Balsamico, Patate Novelle con Prezzemolo”, e, per concludere, i Dolci, tra cui la “Panna Cotta con Pesche Caramellate e Crumble alla Vaniglia”.

La Food Hall annovera anche l’offerta mixology de Il Bar, il concept del Gruppo Obicà (4) dedicato al mondo della miscelazione, caratterizzato da un’elegante sala dominata da una scenografica bottigliera con alle spalle una panoramica vetrata sulla Marina. Fiore all’occhiello dell’offerta, che comprende anche una proposta food dal carattere internazionale, è “Grimorium”, la speciale drink list (5) ideata da Oscar Quagliarini - uno dei professionisti della mixology (6) più noti in Europa -, costituita da otto cocktail ispirati al mondo della magia verde. Un vero e proprio libro degli incantesimi che associa i poteri delle piante a una selezione di drink dai nomi evocativi come “Onniscienza - Assenzio, Acqua Sciroppata al Cetriolo, Bitter al Cedro Verde -”, “Lacrima di Cielo - Gin infuso al Butterfly Pea Flower”, “Profezia - Bulleit Rye Whiskey infuso al Cristallo di Rocca e Zenzero Rosso, Ginger Beer, Lime e Timo -” ed “Eclissi - Vodka, Vermouth Bianco, Bitter al Bergamotto, Sfera Fumée e Sesamo Nero ”. 

Con le nuove aperture a Cagliari, il Gruppo Obicà è ora presente in quattro store Rinascente: a Milano Piazza Duomo e Palermo Via Roma con i marchi Obicà e Il Bar, e da novembre 2022 a Torino Via Lagrange con il marchio Obicà. Le Food Hall Rinascente sono concepite come polo di attrazione nel percorso in store, per i visitatori locali e internazionali Una proposta diversa in ogni città per offrire al visitatore una esperienza autentica, tra lusso e artigianalità, mai banale, che esalti le eccellenze del territorio.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163