Food :: 17 mar 2023

Cagliari, torna Ristoamare, il salone per l'Horeca e l’ospitalità in Sardegna

Si terrà presso le aree congressuali del T Hotel di Cagliari, la terza edizione di Ristoamare (1), l'appuntamento dedicato al settore Horeca e al mondo dell’ospitalità in Sardegna (2): oltre 1000 mq, 60 spazi espositivi con una varietà di prodotti e servizi che vanno dalla prima colazione sino alle cantine e agli spirits per arrivare ai servizi e alle attrezzature professionali. 

Quale il target di riferimento?

Ristoamare parla agli operatori del mondo Horeca e dell’ospitalità: nella 2 giorni, infatti, distributori e grossisti, chi gestisce o lavora in un ristorante, bar, hotel, pasticceria, birreria, pub, gelateria e gastronomia, potranno conoscere nuove aziende del food and beverage, scoprire i prodotti attraverso le degustazioni e programmare nuovi acquisti (3). Non solo... sarà possibile conoscere servizi per la contabilità e gestione di cassa, per la refrigerazione e il noleggio, per le cucine. Un villaggio del gusto per operatori del settore dove le aziende internazionali, nazionali e sarde, si presenteranno con i propri responsabili commerciali e con gli chef, per proporre al meglio nuove soluzioni per il settore. 

Alcune delle imperdibili attività previste

Nella sala convegni di Ristoamare, sempre previa registrazione, sarà possibile assistere a interessanti workshop (4). Inoltre, la Federazione Italiana Cuochi terrà la selezione regionale delle Lady Chef mentre L’Aibes Sardegna presenterà una masterclass sul mondo dei distillati internazionali e la Fis Sardegna sul mondo dei vini. Spazio anche all’approfondimento sul futuro del commercio a Cagliari con la Fipe Sardegna che terrà un dibattito con Emanuele Frongia, Presidente Fipe Sardegna; Monica Pilloni, Presidente Sogaer; Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari; Fausto Mura, Presidente Federalberghi Sud Sardegna; Maurizio Battelli, Extra. All’interno dell’evento anche le esposizioni e le attività degli sponsor e la preziosa collaborazione dell’Istituto Azuni Cagliari-Pula che svolgerà con studenti e studentesse le attività di alternanza scuola lavoro nei diversi settori dell’evento: accoglienza, sala, cucina. 

 

Orario continuato dalle 10 alle 18 con l’inaugurazione domenica 19 alle ore 9:30 alla quale parteciperanno i rappresentati di Regione Sardegna, Comune di Cagliari e Federalberghi Sardegna che anche per questa edizione hanno concesso il patrocinio.

 

Altre info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163