Lifestyle & Beauty :: 27 giu 2023

Calabrese 1924 ed HSI, insieme contro le atrocità sugli animali

Capsule collection “Calabrese 4PETS”

Proprio ora e per almeno una settimana ancora, è in essere la manifestazione tra le più crudeli che vede l’inutile e barbaro sacrifico degli animali d’affezione: stiamo parlando del festival della carne di cane, nella città di Yulin, in Cina.

Un’assurdità che, tra l’altro, ormai anche nella stessa Cina registra solo una minoranza della popolazione che dichiara di cibarsi della carne dei 4 zampe, cani o gatti che siano. Detto questo, i numeri sono oltremodo aberranti, “in 10 giorni, 10 mila animali uccisi”.

Ma cosa ha che vedere il brand partenopeo Calabrese 1924, eccellenza (1) nella produzione di cravatte ed accessori per l’eleganza maschile (2), con tutto ciò? Ebbene, quest’anno, l’azienda ha deciso di far sentire la sua voce in uno slancio decisamente lodevole a favore degli animali domestici, in particolare di quelli che soffrono di determinate atrocità. E’ stata, infatti, presenta al Pitti Uomo 104 una speciale capsule collection (3) realizzata per la non profit Humane Society International (HSI), che si batte a livello globale per porre fine al commercio di carne canina in tutta l’Asia. “Calabrese 4PETS”, questo il nome della collezione “animalier” formata da fazzoletti in cotone, da collo e da taschino (4), popolati da simpatici cani e gatti stilizzati e dall’allure vintage, dove dolcissimi bassotti immersi tra fiori color pastello si alternano ad eleganti felini in papillons. Accessori bellissimi (5), simpatici e versatili da portare sempre con sé, anche semplicemente legati alla borsa o come “vezzo” per il nostro peloso.

I fazzoletti di splendida fattura sono acquistabili direttamente sul sito della Humane Society International (HSI)/Europe QUI

Con una donazione di 40 euro, un foulard 45X45CM, 100% cotone e made in Italy, dall’allure piacevolmente chic: un piccolo gesto per una grande e sopratutto urgente causa.

 

Altre info: 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163