Food :: 20 giu 2024

Cucina e tavola: Guzzini the italian look

La nuova collezione per la casa

112 anni per un linguaggio che affascina e conquista. Tutto questo è Guzzini, alfiere del Made in Italy in giro per il mondo. Cookware, gli strumenti di cottura ideali per chi si sente uno chef a casa per dei risultati superlativi anche grazie all’efficienza delle pentole antiaderenti e le collezioni di Table Decor adatte per la bella stagione, in colori e in disegni nuovi e accattivanti sono stati i protagonisti di una recente presentazione a stampa e opinion leader del settore.

Il benessere in cucina: i consigli di un esperto 

Antonio Galatà, presidente dell’associazione nutrizionisti in cucina, presente durante l’evento, ha dispensato alcuni dei suoi utili consigli per una alimentazione salubre con la corretta conservazione e cottura dei cibi. “Per cuocere adeguatamente un alimento dobbiamo conoscere la portata dello strumento che usiamo. Ad esempio, se cuociamo 500g di pasta in 2 litri di acqua rischiamo di spaccarla, soprattutto alcuni formati. Avremo così trasformato un prodotto di qualità in un’esperienza culinaria negativa. Sbagliandoci, daremo la colpa alla pasta, all’induzione, alla durezza dell’acqua, al quantitativo di sale, mentre l’errore è stato nostro. Stesso ragionamento vale quando cuociamo la carne in padella e alla fine il risultato è come se fosse bollita. Un cuoco in un ristorante non cuoce mai quattro porzioni di carne insieme ed esiste un motivo. Potrebbe essere dovuto al fatto che non avete scelto la padella giusta“. A dichiararlo il Dottor Galatà. E certamente quest'errore non si fa usando le pentole Guzzini della serie Cook&Plus e Cook&Strong.

Cookware: sentirsi uno chef con gli strumenti giusti

Grazie alla sua secolare esperienza sugli strumenti per cucinare, Guzzini si è guadagnata il titolo di specialista nell’ambito della preparazione, conservazione e presentazione dei cibi. Due sono le linee presentate in questa occasione. Cook&Plus che comprende 4 padelle, 2 tegami, 1 wok e relativi coperchi. Una gamma completa per soddisfare tutte le esigenze di cottura permettendo di usare una moderata quantità di grassi grazie alla sua efficienza. Ciò grazie ad un corpo in alluminio forgiato ad alto spessore che permette un’elevata efficienza energetica e una significativa robustezza. L’innovativo rivestimento a 3 strati garantisce una durata doppia rispetto alle comuni pentole antiaderenti. Cook&Strong, invece, mantiene le medesime referenze ma si differenzia per materiali e colori. 

Table Decor: colori, freschezza e design distintivo per una collezione unica

Un’esclusiva gamma per celebrare stile, funzionalità e resistenza. Prodotti curati nei dettagli in materiali di alta qualità. Versatile e realizzata in decori e colori davvero accattivanti, il set è composto dalle linee Flower&Lemon, Blues e Fusion con 11 accessori tavola, 3 modelli di posateria e alcune tovagliette coordinate. La prima riporta alla freschezza dei fiori primaverili e dei limoni con tre differenti cromie per il posto tavola. La seconda restituisce la vitalità del mare con i segni grafici che parlano d’estate. La terza infine è meno stagionale, di colore verde intenso con i fiori bianchi e l’oro dei segni grafici, di aspetto elegante dal sapore vagamente orientale. La posateria pop comprende un set di 24 pezzi in acciaio con manici in materiale acrilico con colori che portano allegria in tavola. Così come le bellissime caraffe Balloon della capacità di 2 litri. Tutte le collezioni sono studiate anche per i pranzi all’aperto per essere trasportate nelle borse termiche, le borracce e le lunch-box della serie On The Go tutte con contenitore salva freschezza per conservare in sicurezza i cibi.
Comfort, eleganza, innovazione: anche nei nuovi set si possono vedere le innu8merevoli caratteristiche che hanno reso Guzzini un nome famoso nel mondo.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163