Lifestyle & Beauty :: 5 giu 2022

Firenze - Warew, lo skin care giapponese secondo tradizione

Pelle candida e forte come le donne del Sol levante

I giapponesi lo fanno meglio? Spesso, bisogna ammetterlo. C’è il cibo, impareggiabile e irresistibile, la proverbiale gentilezza, la cerimonia del tè, rito affascinante e carico di significato e… la bellezza, o meglio, l’ideale di bellezza che rispetta l’imperfezione e l’impertinenza del bello.

E proprio di quest’ultima “via” del Sol Levante che vogliamo parlarvi, la cura della pelle secondo il brand di cosmesi Warew (Wa=antico nome del Giappone, Rew= stile di vita: vivere secondo l’antico Giappone), Maison di beauty foriera di prodotti prodigiosi che si basano su estratti di piante giapponesi (1) appartenenti alla medicina tradizionale del grande Paese. La formulazione esclusiva del brand contiene, infatti, una combine di quattro piante medicinali (2): Pruno (Prunus Mume), Sakura (Prunus Serrulata), Honoki (Magnolia Obovata) e Pino Rosso (Pinus Densiflora). L’occasione per testarli e scoprirne le indubbie qualità intrinseche, è stata la recente presentazione presso la Profumeria L’O’ di Firenze che ne vanta anche l’esclusiva nella città del Giglio (3). 

Uno skin care (4) che prima di tutto è un approccio alla vita, profondamente giapponese, appunto, fedele a una tradizione che si perde nella notte dei tempi, tanto che i singoli prodotti sono gli stessi dentro e fuori confine, e non rivisitati per il pubblico europeo. Al centro pulizia profonda, rigenerazione della barriera e idratazione continua dell’epidermide, nonché special care per occhi, labbra e incarnato. Ecco che, seguendo il metodo aziendale composto da tre passaggi fondamentali, si ottiene una pelle fresca, salubre, forte contro le vicissitudini quotidiane che la vita cui riserva.

Splendido altresì il packaging dei diversi items Warew, in vetro bianco laccato, vero inno all’abito da sposa giapponese. Vincitore, nel 2014, dell’oscar mondiale per il miglior design in ambito cosmetico. E che dire del logo (5)? La bandiera giapponese che si propende verso il mondo. Il messaggio è chiaro: comunicare una cultura millenaria unica e straordinaria. Felici di ritrovarne la naturale bellezza, anche attraverso la pelle.

 

Altre info: 

 

 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163