Lifestyle & Beauty :: 13 ott 2023

Il rituale di bellezza con Luce di Sorrento

Efficacia visibile dall'alta cosmesi di Giovanna Adelizzi

E’ innegabile. Ogni donna, almeno una volta, ha sognato di vedere le proprie rughe svanire in un lampo o sperato di ridurre il più possibile i segni che il tempo ci riserva a tutte, nessuna esclusa. Utopia? Forse, ma vero è che l’alta cosmesi viaggia veloce e, spesso, fornisce soluzioni a dir poco sorprendenti.

Ne è un esempio tangibile Luce di Sorrento, brand orgogliosamente made in Italy, figlio di un lungo progetto di ricerca nell’ambito della dermocosmesi funzionale. Lo abbiamo testato e approfondito in occasione di una ricca presentazione presso la profumeria l'Ó di Firenze. Con l’ausilio della creatrice del marchio Giovanna Adelizzi (1), nonché professionista per molti anni nel settore della farmaceutica, che ci ha accompagnato in un viaggio affascinante e pregno di aspettative tutte, peraltro, di comprovata verità (2). “Lo skin care deve essere spiegato” - ha affermato la titolare di Luce di Sorrento - “perché la pelle è un sistema molto serio”. E oggi più che mai “aggredito” da fiumi di sollecitazioni negative come l’iperattività emotiva o il bombardamento mediatico che si rispecchiano sulla pelle vuoi meno luminosa, stressata, segnata o stanca.

Ed ecco la beauty routine (3) da seguire riservandosi il tempo necessario, perché non si può parlare di bellezza o salute se la cura che dedichiamo a noi stessi non supera i 10 minuti al giorno. Pochi prodotti essenziali, sette per l’esattezza, molto concentrati, vegani, puliti nell’ingredientistica - non ci sono derivati del petrolio - “pensati anche per la pelle delicatissima di chi ha superato i 50” - ha dichiarato sempre Giovanna (4). 

Il limone al centro, ma non uno qualunque, bensì quello di Sorrento. Sì, perché la fondatrice del marchio distribuito in tutto il mondo, gode di vasti limoneti di famiglia che guardano il mare, i più importanti di tutta la penisola sorrentina. Da qui l’elemento chiave della linea il cui aroma si sprigiona in modo pacato ma deciso e sopratutto gradevolissimo, a conferma dell’assoluta naturalità della composizione - “C’è solo olio essenziale purissimo di limone di Sorrento, punto”. E si sente.

LA BEAUTY ROUTINE SECONDO LUCE DI SORRENTO

CLEANSING LUX GEL - DETERGENTE DELICATO PER VISO E OCCHI

Primo passo, la pulizia della pelle e occhi con il Detergente (5) in gel ricco di principi antiossidanti e idratanti. L’azione dell’olio essenziale di limone di Sorrento in sinergia con il Pantenolo e la Niacinamide, lenisce, illumina e idrata la pelle in modo delicato ed efficace.

PRESTIGE LUX FACE MASK - MASCHERA VISO ILLUMINANTE

Seconda coccola, la Maschera viso in gel illuminante che ripristina istantaneamente la luminosità della pelle, con una forte azione rimpolpante aiutando ad attenuare le rughe di espressione e le imperfezioni della pelle. Il delicato profumo del limone di Sorrento rilassa la mente, lasciando la pelle fresca e rivitalizzata.

SUBLIME LUX ESSENCE LOTION - LOZIONE CONCENTRATA ILLUMINANTE

Terzo step, la Lozione concentrata in gel con una intensa azione illuminante, idratante e rinfrescante. L'innovativa formulazione a rapido assorbimento è un pre-trattamento che favorisce l'assorbimento dei principi attivi. Il principio attivo naturale LemonLight® in sinergia con 5 acidi ialuronici di diverso peso molecolare e la Vitamina C, la pelle appare immediatamente idratata, luminosa e rimpolpata.

SUPREME LUX EYE CREAM - TRATTAMENTO CONTORNO OCCHI RIVITALIZZANTE E RIGENERANTE

Il quarto passaggio prevede la Crema leggera per il contorno occhi, formulata per donare immediatamente uno sguardo disteso, luminoso e fresco. Trattamento intensivo a base del attivo naturale LemonLight®, peptidi biomimetici, Vitamina C, Vitamina E e Acido ialuronico, che aiutano a rivitalizzare il contorno occhi, ridurre le piccole linee d'espressione, agire efficacemente su borse, occhiaie e gonfiori.

PREMIUM LUX OIL - OLIO VISO RIVITALIZZANTE E NUTRIENTE

3-5 gocce di Premium Lux Oil nel palmo della mano con Global Lux Cream o Perfection Lux Serum: mescolare con le dita e applicare su viso collo e décolleté. Una formula ricca di preziosi oli naturali che contrasta in modo visibile l'invecchiamento cutaneo. 

PERFECTION LUX SERUM - SIERO VISO RASSODANTE E ILLUMINANTE

Sesto passaggio, il Siero per il viso ad assorbimento immediato, dalla texture leggera e setosa, a base dell’ attivo naturale LemonLux®, Vitamina C, Acido Ialuronico e Acqua di mare. Un siero superidratante con un effetto illuminante che lascia la pelle vitale e luminosa. Aiuta a distendere le piccole rughe e i segni di espressione e migliora l'elasticità della pelle. 

GLOBAL LUX CREAM - CREMA NUTRIENTE, RIGENERANTE E ANTI-ETÀ

Ultima, la Crema globale giorno e notte anti-età (6) che combina l'attivo neurocosmetico LemonLux® con 5 Peptidi biomimetici, Niacinamide, Vitamina C e Acqua di mare. La texture innovativa, ricca e setosa insieme all'olio essenziale di limone di Sorrento creano un'intensa stimolazione sensoriale, trasformando il rituale di bellezza in un momento di piacere e profondo relax. 

Un percorso che vale la pena abbracciare...

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163