Food :: 5 apr 2023

Pasqua 2023, Colomba batte Uovo al cioccolato

Voi cosa scegliete?

La Colomba batte l'Uovo di cioccolato, classificandosi come dolce preferito delle feste tanto che sarà presente in quasi sette case su dieci (69%). È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ “La Pasqua 2023 degli italiani a tavola” che fotografa le abitudini di consumo per la prima grande festa tradizionale di quest’anno (1 - 2). La colomba stacca di sei punti percentuali il tradizionale dolce di cioccolata che non mancherà nel 63% delle case.

Ebbene, ecco due proposte dolcemente irresistibili, che sia l’uovo la vostra scelta o il classico lievitato da forno.

L’uovo di Pasqua Diamond Egg di Cioccolato Gourmet, molto glam!

Arte e gusto si intrecciano nelle uova di Pasqua di Cioccolato Gourmet, il marchio di T’a Milano ideato dai fratelli Alberto e Tancredi Alemagna che hanno saputo far incontrare la tradizione familiare dell’alta pasticceria milanese con la ricerca e l’innovazione. Come se fossero preziosi diamanti, le Diamond Egg (3) brillano sulla tavola grazie alle micro-pagliuzze che ne punteggiano la superficie in un magico effetto polvere di stelle; i bagliori metallici vengono esaltati dallo straordinario gioco di sfaccettature realizzato dagli esperti Maître Chocolatier di Cioccolato Gourmet. E la deliziosa sorpresa racchiusa all’interno delle uova? Le Nocciole Piemonte IGP ricoperte di cioccolato fondente.

Diamond Egg, le singole referenze: Gold con cioccolato bianco al caramello, Milk che conquista i sensi per l’avvolgente morbidezza del cioccolato al latte, Black con cioccolato fondente total black 83% per veri intenditori. Prezzo al Pubblico Consigliato € 26,00. Altre info QUI.

Le colombe artigianali by Fabio Tuccillo

Bakery Chef Fabio Tuccillo, medaglia d’argento al concorso Miglior Colomba d'Italia FIPGC Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria nel 2021, propone otto colombe (4), realizzate tutte in modo artigianale, ma che vanno ben oltre quell’impasto che tutti conosciamo, per una irrinunciabile esplosione di gusto. A cominciare dalla colomba Classica, mandorlata con scorzetta d’arancia candita, passando dalla più golosa, la colomba Tuccibueno e caramello mou, con cremino ai tre cioccolati ed un cuore di crema fatta al 45% da nocciole italiane, senza cacao, come farcitura. Immancabile, tra le altre, la colomba Pastiera del Vesuvio, con albicocca Pellecchiella, al profumo di pastiera e mandorla. Altre info QUI.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163