Food :: 16 mar 2024

Pasqua 2024, dulcis in fundo con Noberasco1908

Viaggio di gusto tra le offerte per la festività alle porte

Chi fa provvista di Colombe, chi di Uova curioso delle sorprese che nascondono, chi di dolcezze di vario genere. La Pasqua è sopratutto questo, un paniere di ghiottonerie da condividere per celebrare la festività che, più di ogni altra, sigilla l'inizio della stagione mite. Ed ecco che come ogni anno, il nostro invito è di andare alla scoperta delle tante novità targate Noberasco 1908. Non c'è store migliore per far incetta di golosità pasquali, dalle più tradizionali a quelle più insolite.

Vediamone alcune...

Premesso che il Salento è protagonista nell'offerta e nelle vetrine realizzate dall’artista Nicolò Canova - painter per noti brand editoriali e lifestyle, penna scelta per il manifesto ufficiale del Tour de France 2024 - dei vari punti di vendita (Albenga, Firenze, Milano, Torino e Treviso), per festeggiare la fine dell'inverno c'è veramente molto da scegliere.

Uova, mai senza... Al cioccolato: si va dal fondente rivestito con noci Chandler, pecan e Livermore, al cioccolato al latte con granella di arachidi (1). A quello Mango, a vederlo pare quasi un opera d'arte contemporanea (2). E poi le le Small Egg Frutta (uovo trasparente con mix di frutta secca morbida e uova ripiene di frutta secca confettate al cioccolato) delicatamente adagiate su un vassoio dai toni primaverili e a misura (3), pronto da porgere come dono: i pack sono sempre più sostenibili, oltre che da riutilizzare per altri spunti creativi.

E che dire delle Scatole Scrigno (4)? Vere e proprie combo di gusto fra frutta disidratata naturale e ricoperta al cioccolato: pomelo, qumquat, mango, zenzero, noci ricoperte di cioccolato, arachidi ricoperte di cioccolato bianco, ovetti confettati, arancio ricoperto di cioccolato fondente, dragee mandorle al limone ricoperte di cioccolato

Ma la grande protagonista resta l’iconica Latta Noberasco (5): une boîte in cui trovare assortimento dolce e salato fra prodotti made in Salento, da presidi slow food, come i taralli, i pomodorini di Torre Guaceto e il latte di mandorla e poi mix per aperitivo frutta secca e mix di frutta disidratata e mix ricoperta di cioccolato.

Per chi non celebra la Pasqua senza Colomba, ecco che il maestro pasticcere Fabrizio Galla (uno dei pochi italiani ad essere membro di Relais Desserts, la prestigiosa associazione francese che riunisce l’élite della pasticceria di 19 Paesi) ha pensato all'iconico lievitato.

Vi abbiamo convinto?

 

LATTA NOBERASCO EURO 75 

Assortimento dolce e salato fra prodotti made in salento come i taralli, di presidi slow food salentini come i pomodorini di Torre Guaceto, latte di mandrola e poi mix per aperitivo frutta secca e mix di frutta disidratata e mix ricoperta di cioccolato.

SMALL EGG EURO 22 

Bi-gusto un lato dedicato ai più golosi con gli ovetti di cioccoalato un lato dedicato a chi ama la frutta secca e disidratata (cramberry, uvetta, cocco, mirtilli, anacardi, mandorle)

SCATOLA SCRIGNO EURO 45 

Box del gusto composta da 8 parti si fonde fra frutta disidratata naturale e ricoperta al cioccolato: pomelo, qumquat, mango, zenzero, noci ricoperte di cioccolato, arachidi ricoperte di cioccolato bianco, ovetti confettati, arancio ricoperto di cioccolato fondente,dragee mandorle al limone ricoperte di cioccolato

 

La linea dedicata alla Pasqua è in vendita presso le boutique Noberasco 1908 di Milano Via Spadari 2, Torino Via Gramsci 12, Firenze Via Gioberti 146, Albenga Via dei Mille 32, Treviso Via Sant’Agostino 8/10 e San Remo presso Nonsolozenzero Via Corradi 70.

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163