Lifestyle & Beauty :: 13 gen 2023

Pitti Uomo 103: non si vive di sola moda!

Outfit per cani (molto glam) e design originale

Per la prima volta a Pitti Uomo, due comparti esclusivi dedicati al mondo del pet (1) e ai complementi d’arredo e di design.

Alla Polveriera, l’area speciale che accoglie brand che hanno a cuore (con un pizzico di glam) tutto ciò che ruota intorno a cani e gatti, un settore in costante crescita che, qui, vuole oltremodo mostrare quanto possano essere fashion guinzagli e cucce (ma non solo).

Vediamone alcuni… 

Poldo couture (2) nasce nel 2016 con attività di cobranding per offrire capi chic ai nostri pelosi. Dove la propria linea dedicata propone outfit per fido che sono autentici gioielli.

Pelo foundation da Rimini (3), si focalizza su capi per il bipede che accompagna il suo fedele amico a quattrozampe nella consueta dog walk. Per un pat parents sempre piacevolmente in linea quando interagisce con l’amico a 4 zampe. Una capsule dall’estetica spensierata in parte a sostegno di progetti per formare cani “specializzati” nella pet therapy e personale umano dedicato.

Non solo accessori, però… 

Ecco il food (di livello) by Genuina Pet food (4) di Lecco. Alimenti per cani che sono una valida alternativa alla cucina casalinga come l’hamburger in diversi formati e in vari gusti monoproteici (c’è anche la linea vegana e vegetariana). Da portare in vacanza o in viaggio per un pasto completo. Ancora… Il “piccolo premio”, un salamino stagionato per Fido che risponde prontamente ai comandi. Tutti alimenti da materie prime ottime, tanto che potrebbero essere consumati anche dall’uomo, ma per legge sono, ovviamente, solo per cani.

The Sign, invece lo spazio che racconta alcune nuove (e divertenti) frontiere del design. Oggetti per la casa, tra riuso, complementi inaspettati per l’interior e, ebbene sì, a tratti, anche provocatori etc… Due i brand espositivi che ci hanno particolarmente colpito (per originalità ed eco attitude): “Insulti luminosi” (un nome e una promessa!) e il sostenibile (e interessante) Bidone design.

Il primo, come è intuibile dal nome del marchio ideato da tre giovani ragazzi milanesi, contempla scritte luminose decisamente irriverenti (5). Luce e cinismo insieme per un autentico divertissement “a parete” tra le mura domestiche, nel proprio luogo di lavoro o al bar. Anche nella versione personalizzata, le insegne un pò "sfacciate" sono tutte assolutamente artigianali.

Il recupero che genera prodotti belli e intelligenti. Questo è “Bidone design” (6), nato per caso, è diventato un must. Bidoni della vernice che ottengono una seconda vita come mobili bar, corpi illuminanti, svuota tasche, sedute comode, coffee table, porta vasi e contenitori da ufficio per la plastica da smaltire. Tante le misure e i colori per ogni gusto. #sogreen!

 

 

 

 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163