Food :: 27 giu 2023

Rio mare e i nuovi Pesti al tonno

Dalla pasta alle bruschette, un mare di bontà

Lo abbiamo aspettato ma ora il caldo è una certezza. E così anche la cucina si adegua alle alte temperature con suggestioni ai fornelli più versatili, ma sopratutto leggere e, perché no, anche colorate per cene conviviali allegre e spensierate sotto il pergolato.

Spazio, dunque, alle verdure e a ingredienti fondamentali e nutrienti che si combinino in un’esplosione di bontà e verve al palato. Ci ha pensato Rio Mare, brand di Bolton Food, tra i più importanti marchi italiani di conserve ittiche, creando una vera chicca di qualità oltre che gustosissima. Stiamo parlando della prima linea di pesti a base tonno (1), un’intelligente ampliamento di gamma per chi apprezza la genuinità di questa generosa creatura del mare, rivisitata in chiave più gourmet, per piatti estivi con un ulteriore twist (2). Innanzitutto non è banale la scelta del brand di affidarsi alla maestria di artigiani del gusto made in Sicily. Sì, perché le tre golose referenze, TONNO, OLIVE NERE & PEPERONCINO (3) audace ma equilibrato, TONNO CON PISTACCHI & LIMONE (4) connubio di gusto e freschezza e TONNO MANDORLE & PECORINO, dal sapore delicato ma sincero, sono “figlie” dell’autentica creatività siciliana, lavorate sapientemente secondo il metodo artigianale del loro indiscutibile pesto. E si sente. Deliziose, in un lampo, condiscono seghettate improvvisate dopo una giornata in spiaggia o semplici bruschette (5) per spezzare la fame a metà pomeriggio o per un aperitivo a bordo piscina. Dall’alto contenuto di servizio, sono un prodotto decisamente eclettico e alla portata anche di chi non vanta grande fantasia a tavola, assicurando successo e qualità. 

I Pesti Rio Mare sono, ça va sans dire, ricchi di tonno alto di gamma, pescato in modo sostenibile (certificato MSC), senza conservanti e arricchiti da ottimo olio di oliva.

 

I nuovi Pesti al Tonno Rio Mare sono disponibili sugli scaffali della GDO in vasetti di vetro da 130g, al prezzo consigliato di €2,89.

 

DUE PAROLE SU BOLTON FOOD…

Bolton Food è la Business Unit operativa nella produzione e commercializzazione dei prodotti e dei marchi alimentari di Bolton Group, un’impresa multinazionale familiare italiana che da oltre 70 anni produce e distribuisce produce e distribuisce una vasta gamma di marche innovative e sostenibili. Bolton Food è uno dei principali player a livello mondiale nel mercato delle conserve ittiche grazie alla sua leadership in Italia ed in Europa e la sua presenza in oltre 60 paesi. Sul mercato italiano Bolton Food è presente con i marchi Rio Mare e Palmera. Fanno parte del portafoglio Food di Bolton altri importanti marchi come Saupiquet, Isabel e Cuca. Nel 2021 il Gruppo Bolton ha anche finalizzato l’acquisizione di Wild Planet, la prima azienda di frutti di mare in scatola sostenibili su larga scala negli Stati Uniti. Bolton Food ha sede a Milano ed è presente con uffici in Francia, Spagna, Ecuador e Colombia. A Cermenate, in provincia di Como, ha sede il più grande stabilimento di Bolton Food. A questo si aggiungono gli stabilimenti di Quimper (Francia), O’Grove e Cabo de Cruz (Spagna), Agadir (Marocco), Manta (Ecuador). Da sempre impegnata nella pesca sostenibile e nella tutela degli ecosistemi marini, attraverso partnership trasformative con importanti NGO come WWF e OXFAM, Bolton Food ha come obiettivo quello di diventare l’azienda di tonno più sostenibile per il mondo.

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163