Food :: 10 feb 2016

San Valentino. Anche a casa è… magia

Come organizzare una cena semplice, romantica e naturale...

È arrivata la festa degli innamorati e che si fa? Di solito si cerca un locale - carino, glamour, chic, trendy, scegliete voi la formula - che racconti qualcosa di appassionante o che ci ricordi i bei momenti passati. Ma, in realtà, esiste un’altra possibilità per trascorrere e festeggiare insieme al proprio amore questa giornata particolare. Soprattutto se si hanno esigenze alimentari di un certo tipo. Comunque, sempre di cena romantica e a lume di candela si tratta, soltanto che la proposta è quella di impiegare la casa di uno dei due o di tutt’e due se si vive già insieme. L’idea è venuta a Farine Magiche del Gruppo Lo Conte con un’ampia proposta di prodotti che premettono di preparare piatti unici e particolari per stupire, conquistare o… riconquistare la propria dolce metà.

Preparare un’intera cena gourmet, dall’antipasto al dolce, non è mai stato così semplice. Si può partire con uno sfizioso antipasto con focaccine homemade realizzate con Farina ai 5 cereali, mix di farina di grano tenero, farina di segale, farina di orzo, crusca d’avena, crusca di grano duro. Grazie a Rimacinata a pietra (1), altro mix straordinario, stavolta di semola rimacinata di grano duro, si prepara una pasta in casa che rende la sfoglia vellutata al tatto, vigorosa nella consistenza e di un intenso colore giallo ambra. Per un secondo gustoso e croccante, leggero e aromatizzato, la proposta è l’unico preparato per Tempura (2) sul mercato.

Capitolo dolci: la proposta è un ensamble franco-americano grazie alla Farina per Pancakes e Crêpes (3) che permettono di preparare i tipici pancakes americani o le soffici crepes francesi in soli 5 minuti, aggiungendo alla farina solo latte e uova. Particolare importante: la presenza dello zucchero di canna conferisce ai preparati un gusto più delicato. Non bastasse, anche la Farina Manitoba, grazie alla possibilità di lievitare il 50% in più e alla sua elevata capacità di assorbimento è perfetta per la preparazione di babà, pan brioche, panettone, pandoro. Altro particolare da non trascurare: tutte le creazioni possono essere decorate con i prodotti Decorì, come i cuori rossi in ostia per muffin, i piccoli cuori misti al cioccolato senza glutine e il nastro girotorta in pizzo.

In più, Farine Magiche, grazie alla linea di prodotti Gluten Free, si occupa anche di chi ha particolari esigenze o intolleranze alimentari.

Un’opportunità, quella di San Valentino, per provare la qualità del Gruppo Lo Conte, azienda leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. L’offerta è vastissima e diversificata: oltre 350 prodotti tra farine speciali, miscele di farine per dolci e salati, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163