Lifestyle & Beauty :: 16 giu 2023

Skin4Passion, l’alleato ideale per la beauty routine

Spunti di bellezza by Lorenzo e Emanuele Santalena

Queste sono le case history imprenditoriale che ci piacciono e che meritano l’attributo di  vincenti. Loro sono due fratelli nella vita e soci nel lavoro, Lorenzo e Emanuele Santalena (1), originari di Livorno ma ormai cittadini del mondo tra Milano e New York. Insieme, da poco più di un anno, forti della passione per il naturale, per l’ambiente e per l’armonia degli elementi, hanno creato Skin4Passion, un progetto beauty di cosmetici con un particolare plus, l’utilizzo nella formulazione dell’idrossitirosolo, potente antiossidante, un polifenolo che è presente in natura nell’oliva e nelle foglie d’olivo (2). Una sorta di ingrediente “segreto” naturale, funzionale e capace di regalare alla pelle morbidezza, lucentezza, nutrimento ed elasticità. E va detto che in questo periodo dell’anno in cui siamo per molte ore soggetti alle alte temperature, prodotti di livello, innovativi, “rispettosi” che siano in grado di mantenere la pelle idratata, sana ed elastica, agendo sul benessere della cute, sono gli indiscussi benvenuti.

Ma torniamo alle diverse proposte del brand con sede nella centralissima Monte Napoleone di Milano

L’idrossitirosolo, dicevamo. La molecola principale intorno alla quale sono stati sviluppati una serie di prodotti (3): dalla linea corpo, alla face care fino a quella dedicata all’uomo. 

Eccellente la miscela essenziale di oli vegetali, “Luminosity Body Oil” (4), nutre, accarezza, agendo da anti stress naturale, lasciando il corpo avvolto in una sensazione di benessere. 

C’è poi la “Crema ultra anti age defyning”, con micro perle di olio di oliva, acido jaluronico e acqua di mare. Rimpolpa e ridensifica la pelle del viso, fungendo anche da protezione fotoprotettiva, grazie all’idrossitirosolo presente.

L’occasione di Pitti Uomo 104, ha visto, inoltre, il lancio di due nuovi items della linea Skin4men. Il "Fluido dopobarba 100ml", delicato, leggero, ideale per una pelle morbida dopo la rasatura. Il confort e la freschezza anche alla pelle più sensibile alla rasatura sono garantiti. E’ altresì pensato per idratare la barba, conferendole morbidezza e un leggero profumo. Gli attivi chiave presenti nel fluido sono acido jaluronico, vitamina E, Pantenolo, estratto di curcuma e olio di jojoba.

“Ci interessa molto implementare il settore cosmesi uomo” - ha dichiarato Lorenzo - “un mondo che sta riscontrando uno sviluppo importante”.

Deterge, idrata e purifica la soffice “Mousse pretrattamento Barba 150 ml". Perfetta per un uso quotidiano, lascia una piacevole sensazione di freschezza. Aiuta a lenire eventuali sensazioni di secchezza e prurito, rimuovendo l’eccesso di sebo da viso e barba. 

Un plauso al pack delle diverse linee (5), curato direttamente da Emanuele, nella vita anche designer: elegante, pulito, moderatamente luxury senza inutili stridori cromatici, si presta come il cadeau che ogni signora (o signore) vorrebbe ricevere o come prodotto di punta nelle Spa o nei Saloni di bellezza..

“La nostra mission è valorizzare la bellezza naturale di ognuno di noi, qualunque essa sia” - ha continuato sempre Lorenzo. In fondo lo diceva anche Havelock Ellis, medico, psicologo e scrittore britannico: “L'assenza di difetti nella bellezza è di per sé un difetto”.

Non possiamo che essere d’accordo.

 

Altre info e e-commerce:

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163