Lifestyle & Beauty :: 19 feb 2024

Beauty routine: collo e decolleté

Come mantenerli giovani

C'è una parte del corpo che spesso viene trascurata (1). È in evidenza quasi sempre con scollature appena accennate o vertiginose, in serate spensierate o esposta ai raggi del sole. Ecco che il collo e il décolleté tendono a segnarsi, nel tempo, con piccole rughe, anche tra l'arco dei seni. Posture scorrette, di giorno come di notte e mancanza di idratazione favoriscono la perdita di collagene ed elastina, contribuendo al temuto e tanto odiato rilassamento cutaneo.

Prodotti mirati, tra sieri e creme e massaggi ad hoc limitano i danni causati dal tempo e dall'età in questa zona del corpo tanto delicata quanto "significativa" nell'espressione corporea di ognuno di noi.

Le nostre scelte

DIEGO DALLA PALMA PROFESSIONAL REDENSIFYNG NECK RIDENSIFICANTE COLLO DECOLLETÉ 50ml con Golden Collagenine EV-Contour Complex

Contrasta i cedimenti cutanei e riduce la presenza di pieghe sul collo (2). Potenziato con Actigym (funzionale di origine marina, un plankton proveniente dalle Bermuda) ad azione drenante e rimodellante, ridefinisce i contorni del mento e del collo. Rughe del decolleté meno evidenti e pelle liscia e tonica. Altre info QUI.

SENSAI CELLULAR PERFORMANCE TTROAT AND BUST LIFTING EFFECT 100ML 

Un sublime trattamento mirato dalla texture setosa, dona alla pelle un effetto lifting (3). Un gradevole profumo rilassante e orientale rimane sulla cute. Estremamente efficace, rassoda, leviga e ridefinisce la pelle. Ingrediente principale che deriva dal bozzolo KOISHIMARU SKIN EX fonte della preziosa seta del Giappone, stimola la sintesi dell'acido ialuronico assicurando idratazione perfetta. Altre info QUI.

PERRICONE MD COLD PLASMA PLUS + SUB-D/ NECK 59ML

Trattamento collo e decolleté (4). Il DMAE (dimetilaminoetanolo), uno dei principi attivi di Perricone MD, è tra gli elementi principe dei prodotti per il rassodamento della pelle ed è presente anche nel Cold Plasma Plus+ Sub-D / Neck. Questo particolare ingrediente, scientificamente provato, si trova naturalmente nel corpo umano e offre benefici rassodanti e tonificanti. Ancora... Il concentrato di caffeina sempre presente nella crema rinvigorisce e riattiva la pelle e gli aminoacidi essenziali aiutano a lenire e illuminare la pelle opaca e spenta. Massaggiare sul collo dalla parte inferiore con movimenti circolari e dolci. La pelle apparirà più scolpita, elastica ed idratata. Altre info QUI.

SOMATOLINE SKIN EXPERT COLLO E DECOLLETÉ 50ML

Ispirato alla tecnica SCULPT-LIFT (particolare processo che dona un effetto prolungato di lifting naturale di viso, collo e décolleté senza l'ausilio di iniezioni di Filler e Botox) è ideale per tutte le età (5). Alla base della sua formula, Peptidi bioattivi che attivano la riparazione cellulare, poiché abili nel prevedere la perdita di elasticità. La molecola di KETOGLUCONATE stimola la sintesi di elastina, migliorando l'elasticità e il tono della pelle. Altre info QUI.

Infine...

Poiché collodécolleté curati sono un invito a essere ornati e ulteriormente abbelliti da gioielli, ecco che ci piace suggerire la Collana chocker Minerva by 12PM, realizzata in ottone e alabastro di Volterra (6). Inciso finemente a mano nasce dall’alabastro, come un ricamo delicato ed elegante, un fiore di loto stilizzato. Da mostrare senza riserve. Prezzo €220. Altre info QUI.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163