Living & Convivi :: 3 lug 2019

Essere chef tra le mura di casa con gli strumenti giusti

Il nuovo piano a induzione Cx Full Induction

E' proprio il caso di dirlo, l'ambiente cucina è oggi più che mai un vero palcoscenico dove raccontare e raccontarsi attraverso l'elemento cibo. Come tale quindi e in virtù di una fantasia ai fornelli sempre più fervida, ecco che la tecnologia, sempre con un occhi di riguardo al design, acquisisce maggior intelligenza e versatilità (1 - 2). Un'esempio fra tutti? Il Piano Cx Full Induction di Gaggenau (3), un vero gioiello che accoglie fino a sei pentole e dona grande comfort e libertà di movimento. Una sola superficie consente le cotture più complesse ed elaborate grazie a speciali microinduttori posizionati sotto la lastra di vetroceramica – 48 nel modello da 80 cm e 56 in quello da 90 cm – in grado di riconoscere e riscaldare ogni tipo di supporto vi sia appoggiato. Un sofisticato cervello elettronico legge, tramite il piano, posizione, forma, dimensione e inclinazione della pentola, in aggiunta ad un preciso controllo delle impostazioni e della potenza attraverso un display TFT touch control semplice ed intuitivo.

Che dire? Improvvisarsi chef tra le mura domestiche diventa quasi un "divertissement" grazie ai principi tecnici del mondo della ristorazione. 'Cottura professionale' e 'cottura dinamica', infatti, sono funzionalità di cui Cx Full Induction è dotato, diviso nelle tre sezioni di potenza preimpostate alta, media e bassa: esattamente come nelle cucine professionali, dove si lavora a ritmo serrato, si fa rapida la gestualità spostando semplicemente la pentola tra le diverse aree di potenza senza bisogno di interagire con il pannello di controllo.

Il tutto condito da un'estetica niente male. Due le varianti: a filo, per una pulizia formale amplificata, o in appoggio sul piano di lavoro, sobrio e raffinato.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163