Inaugurato il nuovo menù di Obicà Mozzarella Bar con le suggestioni per la stagione fredda finalmente iniziata dopo un caldo anomalo che ha caratterizzato (e estenuato) un pò tutta l’Italia. Al via quindi al food più comfort e corroborante (1) di cui la location ristorativa che accoglie gli avventori nella zona più in e charmant del capoluogo toscano (2) - via de’ Tornabuoni 16 - si fa interprete di una cucina accattivante e di qualità. Serviti che, guardando alla tradizione del territorio ma con piglio più moderno, rappresentano l’ideale per la condivisione a tavola.
“Racconti d’Inverno” si intitola la rinnovata offerta gastronomica che prevede una scelta ampia e per tutti i gusti. Immancabili, per esempio, il Capocollo di Martina Franca e la Mortadella Favola Gran Riserva, entrambi da provare sulle nuove Pizze del Menù Invernale (3), frutto di una lenta lievitazione di almeno 48 ore e preparate utilizzando lievito madre e farina del Molino Paolo Mariani. Anche come antipasto a pranzo, da spartire con gli altri commensali prima di una Vellutata di cavolo nero (4) guarnita con un topping di crema di burrata, pomodori datterini, Capocollo di Martina Franca croccante e crumbler di pane. Crema deliziosa nella sua semplicità che scalda il cuore e appaga il palato.
Per chi invece, predilige, un primo piatto asciutto, le storiche Pappardelle al ragù (5) di salsiccia sono un’ottima opzione. Gradevolissime, certamente un must che non viene mai a noia. Così come i Ravioli Freschi ripieni di Patate e Pecorino Romano DOP.
Tornando ai lievitati da forno, meritano una menzione le diverse varianti autunnali come la Pizza Zucca e Tartufo (6) e “evergreen”, tra cui il Calzone, preparato con Mozzarella di Bufala, Filetti di Alici, Scarola, Pinoli, Uva Passa, Capperi e Pomodoro Biologico.
Interessanti altresì gli Small Plates, piccoli assaggi gourmant sempre da gustare in compagnia: sfiziose le Crocchette di Scarola e Alici, proposte insieme a grandi classici dell’inverno Obicà come l’Hummus di Barbabietola e la Caprese Rivisitata.
Per concludere, il Semifreddo all'Amaretto e la Panna Cotta alla Nocciola diventano protagonisti della carta dei dolci.
Un assaggio di ciò che è possibile assaporare da Obicà, tra uno shopping e l’altro, in un contesto di design dal sapore internazionale, raffinato e contemporaneo al contempo.
Obicà Mozzarella Bar è il Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo e conta, a oggi, 25 ristoranti tra Italia ed estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una Mozzarella, morbida, saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. La filosofia alla base dell’insegna - fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà della Famiglia Scudieri - intreccia l’anima italiana a uno spirito cosmopolita, in un mix di convivialità e innovazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti.
Altre info: