Living & Convivi :: 18 feb 2019

Milano - Il verde in fiera con Myplant&Garden

Dal 20 al 22 febbraio 2019

By

L’argomento green e la sostenibilità ambientale sono al centro dell’interesse del pubblico e della stampa. Non c’è mai stato un periodo così ricco di fermento in questo settore. E la fiera Myplant&Garden è, anche quest’anno, la manifestazione che segue le tendenze, le strategie e le novità del settore (1 - 2 - 3).
Dopo i numeri da record ottenuti nella quarta edizione, il 12 febbraio nella sede della Fondazione Riccardo Catella, che da oltre dieci anni si occupa di sviluppo sostenibile, è stata presentata alla stampa la quinta edizione (4) di quella che è diventata la più importante fiera internazionale B2B dedicata alle filiere del paesaggio, del garden e del florovivaismo nel Mediterraneo.
Si terrà dal 20 al 22 febbraio 2019 in tre padiglioni(12, 16 e 20) della Fiera Milano Rho e vedrà la partecipazione di oltre 700 espositori e un calendario ricco di 80 fra incontri ed eventi nati dalla continua collaborazione tra Myplant e istituzioni, enti, imprese, università, editori, ordini professionali e associazioni.
Sono annunciate importanti presenze istituzionali: dagli assessori al verde e l’urbanistica di 11 provincie italiane a municipalità da Parigi, dalla Svizzera e dal Portogallo accanto a direttori di parchi, giardini e parchi nazionali, albergatori, associazioni sportive, Gds e molti altri.
Il crescente interesse dei mercati internazionali è dimostrato anche dalla presenza di oltre 200 delegazioni ufficiali di buyer stranieri già confermate e di una delegazione ufficiale Stampa estera da 14 paesi in collaborazione con Linea verde.
Con i suoi 45.000 mq, la rassegna offrirà una panoramica di prodotti, servizi e soluzioni per tutto il settore del verde, dei fiori e del paesaggio (5 - 6). Vediamo qualche esempio padiglione per padiglione.
Nel 12 il Garden Center New Trend propone soluzioni e proposte per i punti vendita garden del futuro, mentre il DécorDistrict, ca 5000 mq dedicati alla decorazione floreale, svilupperà la presentazione dei nuovi trend attraverso laboratori, ambientazioni, sfilate, collezioni decor in&out.
Il Padiglione 16 ospiterà l’offerta orto-vivaistica, dei servizi per mercati e imprese, dei vasi e contenitori e della tecnica in generale. Ci saranno inoltre la Sala Corsi e la Sala Business con un ricco calendario di incontri già programmati. Novità di questa edizione la Innovation Arena dedicata alle start-up.
Il Padiglione 20 infine raccoglierà importanti marchi del florovivaismo (7), alcuni dei quali impegnati in progetti su larga scala accanto a studi di progettazione. Fra le novità l’area Verde Sportivo.
Myplant&Garden 2019 si preannuncia come l’evento dell’anno per tutti gli operatori del settore e non solo, per trovare occasioni di incontro e di business, per creare contatti, conoscere e seguire mode e tendenze.

Myplant & Garden – International Green Expo Fiera Milano – Rho Pero | 20-22 febbraio 2019 | orari: 20-21.02: 9-18 / 22.02: 9-17

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163