Living & Convivi :: 22 feb 2019

Milano - Preview fuori salone del mobile 2019

Aldo Cibic - Aesthetics of Vitality

Dall'8 al 14 aprile 2019, in occasione del Fuori Salone milanese, Aldo Cibic (1 - 2) si racconta con una mostra all'interno di Savona 18 Suites (3), di cui abbiamo già parlato il 6 febbraio 2019 QUI. “Aldo Cibic - Aesthetics of Vitality” (4), questo il nome dell'esposizione negli spazi già arredati in modo permanente con i suoi mobili e i suoi oggetti. La personale sarà completata da disegni, fotografie e installazioni, per coinvolgere il visitatore nel percorso variegato e articolato della poetica del designer veneto. Un racconto per immagini tra forme, colori e funzioni (5).
“Siamo orgogliosi della collaborazione con Aldo Cibic che, con il suo progetto di trasformazione di una casa di ringhiera in un hotel, ha dato al Savona 18 Suites un’impronta originale e ricercata, perfettamente in linea con la vivacità di zona Tortona. Abbiamo pertanto accolto con entusiasmo la proposta di ospitare durante la Design Week questa mostra, che rafforza il sodalizio artistico con Cibic e ci offre l’occasione di rinnovare il look degli spazi del nostro hotel, affiancando agli elementi già presenti le sue nuove creazioni” – afferma Nicola Risatti, Presidente e CEO del Gruppo Blu Hotels .
La mostra sarà localizzata in quattro ambienti: la reception, la lobby, il Petit Café e il Garden 18 che si succederanno l’uno nell’altro in un racconto fluido, ricco di rimandi e dialoghi tra epoche e generi diversi.
Insieme a fotografie e disegni di Aldo Cibic, il percorso espositivo presenterà pezzi di Memphis, che permetteranno di intravedere il modo in cui si è evoluto il linguaggio di Cibic; arredi inediti e autoprodotti, come la seduta Pankina, la libreria modulare Ellissima o il tavolo Otto; oggetti della collezione Standard; prodotti disegnati per Paola C., Fratelli Boffi, Venini, Slow Wood, Ghidini e installazioni Blumohito.
Nel Garden 18, la corte interna di 310 mq trasformata con divani e poltrone RODA in un grande salotto open air, verranno ospitati alcuni paesaggi-istallazioni di Blumohito, realizzati appositamente per la mostra.

ALDO CIBIC - AESTHETICS OF VITALITY Savona 18 Suites
Via Savona 18
20144 Milano
8 - 14 aprile 2019, 10.00 - 21.00

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163