Living & Convivi :: 30 dic 2020

Pantone 2021: Ultimate Gray + Illuminating

L'arredamento che verrà...

Ultimate Gray - grigio neutro - e Illuminating - (1) giallo brillante, sono loro i colori decretati da Pantone per il 2021.

Una mix di due tinte indipendenti: un'unione di "forza e positività" che rimanda a qualcosa di solare e piacevole. Il famoso istituto americano del colore, lancia per il nuovo anno un "messaggio di felicità supportato da grande forza, la combinazione è ambiziosa e accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere".

Ma in che modo possiamo riproporre queste tonalità all’interno delle nostre case? Ce lo suggeriscono sia Houzz, piattaforma online nella ristrutturazione e nel design, illustrandoli nel settore tessile, sia Habitissimo nella zona living...

 

Complementi tessili by Houzz (2): 

Una delle soluzioni più semplici per decorare senza rischiare troppo è rappresentata dagli accessori tessili come i cuscini. Il giallo luminoso è un tono molto allegro e aggiungerà un tocco divertente ad un divano grigio, per esempio. I professionisti di Houzz suggeriscono di combinare cuscini di diversi formati e design, spesso abbinati a tessili che richiamano l’oro. Per un effetto armonico è possibile completare l’effetto con candele, vasi e fiori nella stessa tonalità.

 

Il Soggiorno by Habitissimo (3):

Il giallo e il grigio possono lavorare insieme meravigliosamente nelle aree destinate a condividere i momenti di relax insieme a tutta la famiglia: l’unico monito è di non esagerare e di bilanciare accuratamente i due colori senza appesantire l’ambiente....

 

Ed ecco una breve selezione di arredi e complementi in "tinta" Pantone 2021...

Lounge, sofa, sgabelli panche e pouf (4) della linea Way di Marco Zito per l'azienda Bross, caratterizzati da una base in metallo dall’aspetto leggero, che accoglie gli ampi volumi degli imbottiti. L’accostamento armonioso fra l’esile struttura, che può essere realizzata in finitura nera o bronzo spazzolato, e la scocca, avvolgente ed ergonomica, è l’elemento estetico che caratterizza la collezione, completata anche da un side table.

  

Nato dalla creatività di Lievore Altherr Molina per Arper, Parentesit (5) è una collezione di pannelli modulari fonoassorbenti in grado di attenuare il rumore, creando così l’ambiente adatto per la concentrazione individuale o per il lavoro in team. E' disponibile nelle varianti circolare, quadrata, e ovale: utilizzate singolarmente esprimono il carattere grafico della forma geometrica; disposte insieme consentono di creare composizioni ritmate ed armoniose. Ancora...può essere personalizzato con l’inserimento di casse acustiche e con soluzioni per l’illuminazione d’ambiente, dando vita ad un oggetto in cui estetica e funzione si fondono per arricchire ogni tipo di spazio.

 

Bec, Duck, Tucan nati dalla matita di Ionna Vautrin (6) per Bosa. Anche se i loro corpi sono identici, il design del becco e del piumaggio di questi tre uccelli distingue e definisce la loro specie: un’anatra, un tucano e un gabbiano. A ogni piccola scultura il suo carattere: un gabbiano saggio e docile, un tucano orgoglioso e arrogante, un’anatra ingenua e dispettosa... Tre piccole sculture pronte per essere adottate!

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163